Spegnimento improvviso cruscotto (topic uniti)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spegnimento improvviso cruscotto (topic uniti)

Messaggiodi Gtc150 » 02/10/2007, 21:50

Salve Raga,

oggi mentre percorrevo l'autostrada ad una velocita' di 120Km/h con il Cruise Control inserito, all'improvviso le lancette del pannello strumenti sono andate a 0, per poi rimettersi in "carreggiata" automaticamente di nuovo a 120 km/h. :paura
Ovviamente anche le spie hanno preso parte a questa stranezza. :shock:
Mentre succedeva cio', la mia macchina andava tranquilla sempre alla stessa velocita' , non ha rallentato di nulla!
Vorrei capirci di piu'!!! Spero non sia nulla di grave :? che ne pensate raga'? :mmmm

Unito due topic by ricluss
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi Ospite » 02/10/2007, 22:05

Carlo, vaio al più presto in conc per farlo controllare. forse nella programmazione di questo, qualche passaggio è saltato... :uhm
Ospite
 

Re: Si E' Spenta La Strumentazione

Messaggiodi ermans17 » 02/10/2007, 22:15

Gtc150 ha scritto:Salve Raga,

oggi mentre percorrevo l'autostrada ad una velocita' di 120Km/h con il Cruise Control inserito, all'improvviso le lancette del pannello strumenti sono andate a 0, per poi rimettersi in "carreggiata" automaticamente di nuovo a 120 km/h. :paura
Ovviamente anche le spie hanno preso parte a questa stranezza. :shock:
Mentre succedeva cio', la mia macchina andava tranquilla sempre alla stessa velocita' , non ha rallentato di nulla!
Vorrei capirci di piu'!!! Spero non sia nulla di grave :? che ne pensate raga'? :mmmm


e' successa la stessa cosa a me, avevo messo anche un post a riguardo

alla fine ho capito che era il caricabatteria della nokia che mandava in protezione la macchina, solo quando voleva lui, te non e' che avevi attaccato qualcosa nell accendi sigari??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Re: Si E' Spenta La Strumentazione

Messaggiodi Gtc150 » 04/10/2007, 9:03

ermans17 ha scritto:
Gtc150 ha scritto:Salve Raga,

oggi mentre percorrevo l'autostrada ad una velocita' di 120Km/h con il Cruise Control inserito, all'improvviso le lancette del pannello strumenti sono andate a 0, per poi rimettersi in "carreggiata" automaticamente di nuovo a 120 km/h. :paura
Ovviamente anche le spie hanno preso parte a questa stranezza. :shock:
Mentre succedeva cio', la mia macchina andava tranquilla sempre alla stessa velocita' , non ha rallentato di nulla!
Vorrei capirci di piu'!!! Spero non sia nulla di grave :? che ne pensate raga'? :mmmm


e' successa la stessa cosa a me, avevo messo anche un post a riguardo

alla fine ho capito che era il caricabatteria della nokia che mandava in protezione la macchina, solo quando voleva lui, te non e' che avevi attaccato qualcosa nell accendi sigari??


No non aveva attaccato nulla all'accendisigari!
Ho parlato con il mecca che mi ha installato il cruscotto OPC e mi ha detto che dipende dalla canbus! :shock: e non dal tipo di scruscotto! :lol:
Ho usato la mia macchina x 2 gg consecutivi e non ho riscontrato nulla, sembra tutto bene! comunque e' strano quello che e' successo!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi Ospite » 04/10/2007, 9:59

quindi in teoria potrebbe rifartelo lo scherzetto...?
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 04/10/2007, 14:26

durante lo scherzetto, ti si e' anche indurito lo sterzo??? e hai sentito l'accelleratore assente???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Gtc150 » 05/10/2007, 9:01

non saprei che dire... avevo il cruise attivo. Di sicuro NON ha rallentato x niente. Lo sterzo andava bene... e' tutto strano non saprei che dire.
Sto usando la GTC regolarmente, e tutto funziona benissimo! CHe ne so' scherzi dell'elettronica! :?
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi gtc13cdti » 08/10/2007, 18:56

Purtorppo mi è successo anche a me proprio un'oretta fà mentre tornavo a casa dal lavoro,nessun rallentamento,ma lancetta velocità e giri a 0 e spie dell'olio e batteria accese come se si girasse il quadro per fare l'accensione della vettura,ma.
Menomale che non si è spenta perchè ero in pieno sorpasso e non sarebbe stato molto picevole fare un bel frontale.
Questa settimana tanto spero di portare la macchina in conce per far sostituire il motorino di avviamento e chiederò di fare un ceck completo della vettura per individuare,se ci sono,eventuali guasti o errori che ha rilevato la centralina.
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

spegnimento improvviso cruscotto

Messaggiodi luca2476 » 08/07/2008, 17:19

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio . qualche giorno fa ero in autostrada e viaggiavo tranqulliamente attorno hai 130kmh, quando al'improvviso la strumentazione del cruscotto x qualche millesimo di secondo si e' spenta completamente, quindi le lancette della benzina, del contachilometri , e del contagiri sono andate a zero ma io stavo andado a circa 130 kmh. poi tutto e' tornato alla normalita' tranne la lancetta della benzina che ci ha messo circa 5 minuti a ritornare in posizione corretta , avevo il pieno in quel momento. e' successo a qualcuno di voi avete consigli? mi devo rivolgere al concessionario?' grazie . ciao
Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
luca2476
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/06/2008, 22:27
Località: venegono superiore
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective

Re: spegnimento improvviso cruscotto

Messaggiodi angelo rosso » 08/07/2008, 17:41

luca2476 ha scritto: mi devo rivolgere al concessionario?' grazie . ciao


ovviamente, fagli fare una scansione col tech2 per controllare gli errori in centralina
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: spegnimento improvviso cruscotto

Messaggiodi .::Tia::. » 09/07/2008, 7:40

luca2476 ha scritto:ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio . qualche giorno fa ero in autostrada e viaggiavo tranqulliamente attorno hai 130kmh, quando al'improvviso la strumentazione del cruscotto x qualche millesimo di secondo si e' spenta completamente, quindi le lancette della benzina, del contachilometri , e del contagiri sono andate a zero ma io stavo andado a circa 130 kmh. poi tutto e' tornato alla normalita' tranne la lancetta della benzina che ci ha messo circa 5 minuti a ritornare in posizione corretta , avevo il pieno in quel momento. e' successo a qualcuno di voi avete consigli? mi devo rivolgere al concessionario?' grazie . ciao


Se è il problema classico che si manifestava anche sulle opel di qualche anno fa posso tranquillamente dirti che con le vibrazioni il connettore della strumentazione si stacca leggermente e quindi non fa bene contatto per poi ripartire da solo, succedeva molte volte a me sulla mia vecchia Corsa C, risolto applicando una fascetta in più al connettore....il problema è che quando non fa contatto il quadro strumenti capita che si spenga anche l'auto....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi luca2476 » 09/07/2008, 11:25

ok grazie delle informazioni meglio che mi reco subito dal concessionario e gli faccio presente l'accaduto
Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
luca2476
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/06/2008, 22:27
Località: venegono superiore
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective

Messaggiodi Gtc.style » 23/10/2008, 13:22

tranquillo è la centralina CIM che fa questo scherzo
a me anche un giorno è successo di ritrovarmi il quadro morto, tutte le lancette a zero, per poi riprendersi di colpo come se nulla fosse successo
sostituita cim in garanzia ed è tutto ok
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cnh320 » 23/10/2008, 16:33

sulla mia vecchia corsa c, era successo 2 volte, si allentavano i contatti, poi sostituiti con altri modificati.
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

problema cruscotto + spia abs + spia gas di scarico

Messaggiodi ischan » 03/06/2009, 10:49

ciao a tutti.
ho letto di questo topic e vorrei esporre la mia esperienza.
come leggete in firma possiedo un 1.7SW 101cv My04.
la vettura ha 160mila km, fortunatamente si e' sempre comportata bene, senza
darmi particolari problemi.
a 158mila km ha fatto un mega tagliando da circa 1000 euro con cambio distribuzione (2°cambio),
pompa, batteria, dischi, e pastiglie, oltre alla normale manutenzione.
Ho inoltre anche cambiato le gomme (3°cambio).
Dopo neanche un mese mi e' successo il classico problema della F, inizialmente si spegnevano i fari in corsa,
dopo qualche giorno si spegneva il CDB per riaccendersi subito dopo fino all'accensione
della spia dei gas di scarico fissa.
Sempre pero' tutto in modo casuale, senza ulteriori conseguenze.
Ieri lo spegnimento del CDB e' avvenuto in modo drastico, paralizzando tutta la strumentazione interna, finestrini, baule,
servosterzo, e la vettura e' andata in blocco sicurezza immagino. Ho provato a staccare il negativo batteria per mezzoretta,

il cdb
si e' resettato il CDB ma il problema non e' passato. Accendendola a freddo, va normale, dopo 5 minuti il problema si

manifesta.

in base alle vostre esperienze, cosa puo' essere? Alternatore? (la spia si e' accesa solo una volta 10 secondi)
catalizzatore, cim?
La vettura va ancora molto bene, certo il turbo e' andato in pensione, il volante sembra mangiato dai topi, ma diciamo che

temo una spesa elevata, e dopo i 1400 spesi da poco,
mi deprimerebbe alquanto dover tirarne fuori ancora, nel caso ci fosse qualche componente "pesante" da cambiare..
comunque ha ragione un utente che si lamentava della vita breve di queste auto..
se fai pochi km, fioccano i problemi perche' il diesel vuole girare, se ne fai tanti dopo 4 anni ti trovi a pensare di

cambiarla.

d'altronde mi pare di aver capito che sono vetture non rottamabili...e quindi ti trovi con un valore risicato del mezzo
ad affrontare una spesa ingente; infondo sono solo 2 mesi che ho finito di pagarla...

Grazie per la pazienza
CIao
Astra H 1.7SW 101cv MY04
AM: Cd50Phone, Cd30 Mp3, GID, varie altre cose..
ischan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2006, 10:14
Località: Milano - Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi stefanom82 » 03/06/2009, 13:25

eccomi qui anch'io fresco fresco...
allora da 2 sett mi è successa sta cosa identica....tranquillamente viaggiavo a 80km/h senza pioggio scossoni o cosa...ad un certo punto tutte le luci cruscotto hanno lampeggiato e poi le lancette sono andate a 0...poi subito dopo sono riprese.
Lunedì sono andato in conce e ho posto il problema...lui mi ha detto che lo sapeva e che avevano ricevuto una circolare per questo...e per risolvere cè un aggiornamento centralina da fare...io l'ho fatto non molto tempo fa l'ultimo.

comunque a SUO avviso è perchè la "centralina" del contagiri non riconosce più la centralina del motore e lo vede come se fosse spento :roll:
poi invece riprende tranquillamente.
riguardo a problemi vari ha detto che non ce ne sono, non vorrei ritrovarmi col motore distrutto continuando a girare..non si sa mai :evil:

comunque al più presto andrò a organizzare per una verifica ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

update

Messaggiodi ischan » 03/06/2009, 21:31

sono fenomenali queste vetture...
ho lasciato la vettura ferma tutto il giorno, stasera provo ad accenderla.
niente, mai vista una cosa del genere, e' come se fosse un giocattolo, morta del tutto, nessuna spia si accende.

la batteria e' nuova, avra' si e no un mese....
ma e' possibile?
Astra H 1.7SW 101cv MY04
AM: Cd50Phone, Cd30 Mp3, GID, varie altre cose..
ischan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2006, 10:14
Località: Milano - Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: update

Messaggiodi confused » 03/06/2009, 21:41

ischan ha scritto:sono fenomenali queste vetture...
ho lasciato la vettura ferma tutto il giorno, stasera provo ad accenderla.
niente, mai vista una cosa del genere, e' come se fosse un giocattolo, morta del tutto, nessuna spia si accende.

la batteria e' nuova, avra' si e no un mese....
ma e' possibile?


Si è un giocattolo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ischan » 04/06/2009, 15:23

appena il capofficina mi dice la sua impressione a proposito dell'infarto improvviso della mia vettura vi faro' sapere.
a occhio ipotizzava un problema elettrico che ha scariato la batteria...
bah, io resto perplesso...
gli ho spiegato pari pari il decorso degli ultimi giorni ma nn lo vedevo molto convinto.....

intanto 100 eurilli per il carrista dell'ACI sono gia' partiti...
Astra H 1.7SW 101cv MY04
AM: Cd50Phone, Cd30 Mp3, GID, varie altre cose..
ischan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2006, 10:14
Località: Milano - Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi shockato » 04/06/2009, 18:43

il problema dello spegnimento improvviso del cruscotto è successo a mio padre che ha l'astra sw, gli hanno cambiato l'alternatore e ha risolto in quanto il regolatore di tensione dava picchi di tensione troppo forti e se non lo cambiava rischiava anche di bruciare la centralina...
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti