Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!

Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira!
Seleziona il tema:

Portale

Oggi è 05/09/2026, 17:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cric di sollevamento debole, consiglio su acquisto cric AM
MessaggioInviato: 24/11/2025, 10:14 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack
Buongiorno a tutti, dopo vent'anni d'uso, qualche giorno fa per la prima volta mi è capitato di dover sostituire uno pneumatico (anteriore) per strada, e con mia profonda delusione mi sono accorto che con il cric di serie ho dovuto faticare tantissimo per sollevare la ruota da terra. Mi è sembrato come se il cric fosse piccolo, inadeguato, con la chiave per utilizzarlo con una forma veramente ma veramente scomoda, e una volta alzata la ruota mi son sbrigato a rimontare quella di scorta (di dimensioni normali) perchè avevo paura che il cric potesse cedere da un momento all'altro.
L'auto la presi usata, non so se sia il cric originale o no, fatto sta che vorrei sostituirlo con uno più robusto e soprattutto che mi dia più fiducia e sicurezza; qualcuno lo ha sostituito? Potete darmi indicazioni e/o suggerimenti con quale cric sostituirlo?
Il cric che ho è come quello in foto, la mia Zafira è una 1.9 da 150 cv allestimento Cosmo con tetto skyflex.
Grazie a chi potrà aiutarmi ;)

Immagine

Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora