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henry82 ha scritto:Regolatore pompa alta pressione carburante
henry82 ha scritto:Non ne sono certo tuttavia è un difetto comune nei 1.7 con un buon chilometraggio
Nella mia ha presentato problemi per un pò prima di far accendere la spia...
Quello oppure il guasto al pedale dell acceleratore
Ma per essere sicuro occorre una diagnosi completa
Ok tirando le somme... All accensione della spia il motore va in Emergenza ma l'acceleratore funziona ancora oppure no?kleinpest ha scritto:henry82 ha scritto:Non ne sono certo tuttavia è un difetto comune nei 1.7 con un buon chilometraggio
Nella mia ha presentato problemi per un pò prima di far accendere la spia...
Quello oppure il guasto al pedale dell acceleratore
Ma per essere sicuro occorre una diagnosi completa
Scusa ho commesso, non volendo, un' errore groosso la spia che si si accende è quella gialla con la chiave inglese ( ho anche cambiato il titolo del post...mia culpa )
Il fatto è che stessa cosa mi è accaduta anche oggi, accensione spia senza preavviso ed "apparente motivo" l'auto va in protezione quindi è come se "morisse" non accelleri...non va su di giri insomma pericolosimmo!, poi come apparsa dopo un pò si spegne e la vettura va come se nulla fosse accaduto...
Sono addirittura uscito dal casello ed andato nella prima officina Opel, attacatto immediatamente computer senza nemmeno spegnere l'auto nessun errore od altro evidenziabile...
Ho fatto solo 80.00km tagliando cinghia distribuzione etcc...meno di 5.000 Km fa, non so piu' dove andare a sbattere la testa, se non rischiare un'icedente, con la vettura che fa questi "schezzi",,,sono preoccupato e non poco...
henry82 ha scritto:Ok tirando le somme... All accensione della spia il motore va in Emergenza ma l'acceleratore funziona ancora oppure no?ancora oppure no?
Al minimo i giri risultano accelerati?
henry82 ha scritto:Mi sembra impossibile che con la spia accesa la diagnosi Opel non abbia rilevato nulla...
Purtroppo non è possibile puntare il dito su qualcosa senza una diagnosi errore
kleinpest ha scritto:henry82 ha scritto:Mi sembra impossibile che con la spia accesa la diagnosi Opel non abbia rilevato nulla...
Purtroppo non è possibile puntare il dito su qualcosa senza una diagnosi errore
Il problema risiede nel fatto che la spia si accende per poco tempo e poi si rispegne.
Come mi hanno detto anche tre Officine Opel è un "mistero" del perch+ nulla resti memorizzaro; hanno ricontrollato centralina etc..col pc ma nulla per loro è tutto ok, anche se mi credono non sanno dove mer le mani...
Per sapere se avete errori :
-Senza contatto (chiave in mano)
-Premete sul freno e su l'acceleratore (insieme)
-Lasciando premuti i pedali mettete il contatto (accendete il quadro ma non accendete il motore)
-Se c'e difetto, un codice ECN si vede nel display piccolo
-Il codice corrisponde ai 4 primi numeri
Esempio : codice ECN = 038008 >> errore 0380 >> P0380 Vorglühanlage Kurzschluss/Unterbrechung (difetto candelette)
N.B. Facendo il test, nel caso in cui non compaia nulla oppure se si accende una spia e fa 10 lampeggi o anche se compare ECN000000 (condizioni che variano da vettura a vettura), vuol dire che non avete errori!
DPZ ha scritto:Io proverei ad indagare su EGR e anche connessioni della CIM....
DPZ ha scritto:Io proverei ad indagare su EGR e anche connessioni della CIM....
DPZ ha scritto:Io proverei ad indagare su EGR e anche connessioni della CIM....
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