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cccarletto ha scritto:aga un aggiornamento, i fatti stanno cosi:
Lunedi scorso ho ridotto il gap delle candele NGK che ho su che hanno l'elettrodo centrale tipo spillo, adatte per il GPL e con mia sorpresa la spia non mi si è più accesa da allora!!!!!
La mia domanda è : che c...o c'entrano le candele con sta spia?
Se qualcuno ha questo problemino e la macchina nelle altre cose è ok, allora
vale la pena tentare..
saluti a tutti
Lo_scassinatore ha scritto:Ovviamente come regola generale prima di fare sostituzione di sensori o elettrovalvole bisogna assicurarsi che non ci siano falsi contatti sui pin dei connettori attaccandoli e ristaccandoli + volte dopo averci spruzzato un po' di G20....sarebbe opportuno verificare poi con un tester la continuità tra il relativo pin di un dispositivo e il relativo pin del dispositivo sul lato opposto ...intendo il pin numero x della ECU e il pin corrispondente del sensore y
Gundam75 ha scritto:Quando la mia astra gpl commutava da sola a benzina erano gli iniettori (in realtà 1 su 4 difettoso); io li ho cambiati comunque tutti e 4 spendendo 220 euro compresa manodopera + filtro + collegamento remoto landi per controllo centralina.
Io cambio il filtro gpl ogni 15000 km ed ora non ho più prblemi di spia gialla o spia motore.
I miei iniettori hanno 100k km e non ho strappi, passaggi a benzina o altro.
Preciso che intorno ai 100k km ho cambiato il sensore di pressione rail.
JerryBurner ha scritto:Per chiarire, il problema riguardava gli iniettori. Nulla c'entrava con il debimetro. Cambiati tutti e quattro gli iniettori il problema è rientrato.
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