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Paolo68 ha scritto:Buongiorno. Ho un Opel zafira b 1,9 cdti 120 cv. Il problema è il seguente . Non si spegne estraendo la chiave dal blocchetto. È da più di un mese che l elettrauto ci sta sbattendo la testa . Per spengerla si deve staccare il connettore blu sulla centralina dei fusibili dietro (sostituita ma con stesso esito ). Ha trovato dei cavi rovinati come se mangiucchiati da topi. Li ha sostituiti con il cablaggio di una auto rottamato . Ma il problema persiste . La diagnosi Opel non presenta errori ma il problema persiste . La centralina davanti è stata controllata e funziona . Il cablaggio è stato controllato pezzo per pezzo smontando praticamente tutta la macchina e il problema persiste . Aiutoooooo
GabrieleOpel ha scritto:Fammi capire. Prova a imballarla (metti la 5, non accelerare, metti il piede sul freno e lascia di colpo quello della frizione). Togli la chiave, le spie e il contatto elettrico rimane acceso?
Se sì è al 99% il nottolino o blocchetto d'avviamento, come già detto da Involt
Paolo68 ha scritto:Non è il blocchetto . Si rimane tutto acceso il quadro . È un probabile ritorno di corrente così dice l elettrauto ma non si riesce a capire . Qualcuno ha gli schemi elettrici del cablaggio ???
Paolo68 ha scritto:Non è il blocchetto . Si rimane tutto acceso il quadro . È un probabile ritorno di corrente così dice l elettrauto ma non si riesce a capire .
Contatto accensionesasso515 ha scritto:salve ho un opel astra g 20 dti ho appena cambiato la pompa iniezione non ho fatto neppure 100 km stamattina stesso difetto dopo tanti giri è andata in moto sono arrivato a lavoro parcheggio spengo e tolgo la chiave ma il motore girava ugualmente dopo 30 secondi si è spenta..dallo stesso meccanico non voglio andarci .essendo io pure un po esperto ma diamine come è possibile?qualcuno mi sa aiutare?
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