di morpheus257 » 11/06/2021, 10:09
Ciao,
per caso hai risolto???? Ho lo stesso problema, con aggiunta di macchina che va a 3 e a volte a 2 quando incontra un pezzo di salita.
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All'epoca mi dissero di aver revisionato gli iniettori e sostituito pompa della benzina, successivamente sono tornato dal mio meccanico di fiducia (a circa 800km di distanza) perchè sono tornato nella mia zona, e questo mi ha fatto notare che gli iniettori non erano stati minimamente toccati.
Ho provato il pulitore iniettori messo nella benzina in formato concentrato (1 litro di prodotto in 20 litri di benzina) e non è cambiato niente, sono andato in Opel, ho sostituito bobina, candele, sonda lambda, infine mi hanno detto che era un problema di olio che aveva troppi km ed ho fatto il tagliando....insomma mi manca di smontare il motore e poi credo d'aver fatto tutto.
In ultima battuta ho comprato il Liqui Moly e a motore acceso a 2000 giri ho spruzzato nel corpo farfallato, ad intervalli regolari, un'intera bottiglia di pulitore EGR e condotto d'aspirazione, ho resettato il codice d'errore e al momento ho notato che l'accensione è tornata regolare e su circuito urbano tentenna molto meno rispetto a prima, sembra più pulita.....
Ora la sto tenendo d'occhio, il problema sembra scomparso, ma per quanto tempo sarà così? Sinceramente mi sta passando la fantasia.....sto addirittura pensando di toglierla guarda, non riesco più ad andarci in giro tranquillo.....
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.