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Vaglio90 ha scritto:1)....dalla diagnosi rilevano che ho problemi di rilevazione livello carburante, al che mi resettano l errore e mi dicono che in caso di necessità posso recarmi da loro per un eventuale segnalazione del problema.
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2) il meccanico il lunedi e mi da appuntamento al venerdi dicendomi che è uscito un richiamo relativo alla centralina per un problema noto di anomalie con il sensore carburante (galleggiante benzina).
3) Incuriosito di vedere se ora il tutto funziona decido di tornare a casa a benzina, la lancetta nemmeno si muove, e dall officina a casa ho 30 km, almeno un leggero spostamento dovrebbe farlo considerato che dichiarano che il serbatoio è ridotto pari a 14 litri.
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4) Mi dicono di aver azzerato l'errore e di girare a benzina avviando sempre e solo la macchina a benzina ...
5) ...quindi visibilmente irritato mi reco di nuovo presso il mio meccanico, il quale mi dice di fare solo € 10,00 di benzina e non di più, in quanto in quel veicolo non deve essere mai effettuato il pieno, da tenere a massimo metà serbatoio di benzina.
6) Faccio € 10 e la lancetta mi segna il pieno, quindi torno dal meccanico ovviamente, il quale mi dice che resetta di nuovo l'errore e che pian piano il tutto si sistemerà...
7) Oggi recandomi dal benzinaio dopo l'ennesima segnalazione di esaurimento benzina, decido di fare il pieno, tanto pare che con le indicazioni del meccanico non si risolva nulla, ebbene, con mio gran stupore ci sono stati €30 di benzina per un totale di 19,73 litri... ovviamente ho controllato non vi fossero perdite..
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Come si sono risolti? Chiamo Opel Italia? Mi rivolgo ad un Avvocato? accetto consigli...
Vaglio90 ha scritto:Grazie mille aver risposto, ti chiedo solo un ultima informazione però.. sai circa con un pieno di benzina quanti km si dovrebbero fare? a me il cdb segna attorno ai 180 circa ma da li non si muove mai..
Vaglio90 ha scritto:Buona sera, ti ringrazio Michele76 per il messaggio, e confermo che recentemente mi hanno dato di nuovo un occhiata risolvendomi il problema definitivamente diciamo.
Ora non ho più problemi relativamente alla commutazione e non mi si accende piu la spia motore, mi segna riserva di benzina quando arrivo a un quarto di serbatoio viaggiando a benzina ma quello mi hanno detto che è normale anche con altri modelli di Opel, quindi diciamo che ora posso considerare finalmente il mio problema risolto!!
Erik34 ha scritto:Buonasera a tutti.
Si sono informati dalla Opel Italia, (così mi hanno detto) che c’è un problema nel galleggiante di tutte le Opel a metano. Cioè che il galleggiante di quei modelli non va bene perché il serbatoio a benzina essendo piccolo quel galleggiante nn va bene.
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Il problema di questo galleggiante e che quando fai rifornimento di benzina, di non continuare a fare il pieno dopo che una volta la pistola stacca da sola.
Relo ha scritto:Ciao a tutti... Anch'io ho avuto lo stesso problema alla mia opel ecotec a metano... Dopo averla portata 5 volte in concessionaria... L ultima volta hanno tirato fuori 10 lt di benzina.. Mi é stato detto che il serbatoio non va mai riempito... Bisogna fermarsi a 13 litri non farne 24....
Michele76 ha scritto:Ma tra altri 50.000 km de sto passo dovrò cambiarli di nuovo, a spese mie... :-(
smade ha scritto:Michele76 ha scritto:Ma tra altri 50.000 km de sto passo dovrò cambiarli di nuovo, a spese mie... :-(
Purtroppo il metano causa danni agli iniettori, rendendo necessaria la sostituzione.
Ė un problema arcinoto che i riparatori conoscono bene.
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