di Sparrow777 » 16/02/2020, 21:16
Aggiornamento
Buonasera a tutti, mi riallego alla precedente discussione, la macchina in questione ha iniziato a dare errori in centralina, così mi sono apprestato a smontare tutto il frontale della vettura per avere accesso alla pompa e ho notato che i due fili del solenoide nella parte in basso della pompa erano con la guaina consumata e facevano contatto facilmente, me ne sono accorto nel modo di cambiare la guarnizione della centralina pompa, ho sostituito i fili, premetto che avevo anche provato un altro solenoide ma la macchina non andava molto bene, nello smontare la centralina pompa accidentalmente ho rotto il flat del sensorino che ho sostituito con uno di un motore ford 2500 di cilindrata, dopo aver rimontato tutto, tutte le mattine metteva in moto male perdeva molto tempo ad avviarsi o si avviava e si spegneva, si avviava sotto i 1000 giri con un minimo strano per poi stabilizzarsi e faceva una bella fumata bianca all'avvio, circa una settimana fà ha iniziato ad avviarsi normalmente, anche col gelo o con il leggero caldo ha messo in moto a mezzo giro, la macchina quando cammina và no bene và benissimo, non segnala più errori in centralina, solo che e vengo al quesito e mi appello alla vostra esperienza e gentilezza, appena metto in moto ogni tanto stenta a mettere in moto nel senso, giro la chiave il motorino gira ma la macchina non si avvia, posso anche buttare la batteria a terra ma non parte, la cosa però che ho notato anche non insistendo la prima volta accorgendomi subito del difetto appena chiudo il quadro e rimetto subito in moto parte subito, a volte ad esempio mi rendo conto che senza vedere a leggere credo sia difficile capirmi, per provare a essere più chiaro, non sempre al primo avvio o stenta a partire giusto qualche secondo o tengo la chiava girata un 5 secondi e non parte appena spegno riapro il quadro e metto in moto velocemente parte, cosa potrebbe essere secondo voi? la mia sensazione è come se avesse un problema elettrico, non segnala errori, altra premessa ho cambiato anche il sensore dell'albero a gomiti quando feci il lavoro sulla pompa ma il problema permane, non mi dà la sensazione che aspira aria, non fà come prima che dovevo insistere al primo avvio per metterla in moto, prima anche se chiudevo il quadro e rimettevo in moto velocemente non partiva, partiva prendendosi molto tempo, potete gentilmente darmi una mano? scusate se mi sono dilungato troppo comunque ma ho voluto esporre bene la situazione in modo di cercare di farmi capire il più possibile.