Ciao a tutti, sto avendo un problema abbastanza serio alla mia Astra G del 2003, in pratica facendogli una specie di tagliando ho notato che i tubi in gomma del ritorno degli iniettori erano crepati, in particolare 2 pezzi erano sbucciati tanto da vedere la stoffa interna alla gomma. staccandoli mi sono accorto anche una T in plastica era crepata, quindi ieri mattina ho acquistato a negozio un metro di tubo e una T e li ho sostituiti.
rimontato tutto e l'auto non andava in modo, ma facendo come indicato qui: viewtopic.php?f=194&t=63502&p=900638#p900638
cioè motorino d'avviamento alternato a delle pause, sono riuscito a farla partire e non ho piu avuto problemi per tutto il giorno.
Stamani sono andato per partire ed andata in modo al primo colpo (come sempre), ma dopo nemmeno un secondo si è spenta.
Ci ho messo diversi minuti a farla ripartire alternando ancora motorino d'avviamento ad alcune pause. una volta in moto tutto bene fin quando mi sono fermato per circa 1 ora, e ho avuto di nuovo lo stesso problema.
ho notato poi che appena ripartita tiene male il minimo e fa un gran fumo bianco.
ho ricontrollato tutti i tubi ma sono apposto e non perdono. ho provato a staccarne uno da una T, ed esce gasolio e si sente gorgogliare per un attimo, quindi non credo che ci sia qualche perdita.
l'unica differenza che ho notato è che sono leggermente piu fini degli originali (T compresa), ma talmente poco che si innestano bene anche sui raccordi originali e sui beccucci dal lato iniettori.
Possibile che il tubo leggermente piu piccolo non faccia tornare abbastanza gasolio e l'auto a freddo non riesce a partire/stare accesa?
oppure c'è ancora aria nella pompa da qualche parte? come la tolgo?
Qualcuno mi sa dare delucidazioni?
grazie a tutti e buon weekend