Il connettore dell'interruttore frizione ha tre cavi, di cui uno marrone (massa).
L'interruttore ha due soli pins, può essere che il non funzionamento dipenda da questo?
https://ibb.co/s9XFJbXCredo che questo sia l'interruttore giusto:
https://www.drive2.ru/l/466104420564730758/ha tre pins con piccolo circuito interno (sensore?).
Il tipo del tutorial (link sopra) alimenta l'interruttore frizione al cavo rosso con la 12(14,5)v e rileva, con multimetro collegato al cavo grigio e alla massa: 14,5v da chiuso (interruttore premuto a pedale alzato) e 8,6v da aperto (pedale premuto). In pratica mi pare di capire che l'interruttore non apre mai il circuito, varia solo il voltaggio (al cavo grigio).
INSOMMA NON SI TRATTA DI UN INTERRUTTORE NORMALE,
anche se magari quello testato è guasto, infatti il russo del tutorial si chiede se il valore (8,6v) a pedale premuto sia troppo alto
(sulla pagina web: tasto destro del mouse > traduci in italiano)
Se confronto il connettore del tutorial con il
https://ibb.co/s9XFJbX (che è come il mio),
ne deduco che il rosso del primo corrisponde al nero del secondo,
In pratica l'interruttore a 2 pin istallato non riceve l'alimentazione (che giungerebbe al terzo pin mancante) e di conseguenza al grigio (blu nel mio) non arriva nulla.
Mi chiedo però, se non vi era alimentazione, cosa avrebbe determinato il corto ponticellando massa con blu (gli unici due collegati a pin), facendo bruciare il fusibile? e perchè, ora che l'interuttore grigio è di nuovo connesso, i due pin al blu e a massa non producono lo stesso effetto. Forse avevo inavvertitamente toccato il pin femmina del nero a 12v collegandolo con il blu? mah.
L'interruttore a 3 pins pare sia per astra G-zafira A (compreso lo Z18XE) e la coeva speedster.