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Cruzer ha scritto:Comunque l'aspirazione dall'astina dell'olio ce l'ho anche io, credo sia normale, questo motore ha tutto un sistema complesso per la depressione del motore, infatti nelle prime versioni si bucava la valvola in gomma nel coperchio delle punterie aspirando aria ed è stata modificata per quel motivo (ma può comunque rompersi lo stesso a quanto leggo). Per lo sfiato d'olio ti consiglio di pulire il motore, anche con un pennello imbevuto di benzina/kerosene e poi risciacqui, così ti rendi conto bene da dove perde. Se ti hanno cambiato il coperchio con relativa guarnizione era cosa buona e giusta (per non dire normale secondo me) che ti pulissero la testata almeno, io lo facevo d'ufficio, è proprio una questione di lavorare bene e con la testa e non da zozzoni. Se poi la perdita c'è ancora fagli presente il lavoro fatto e dovrà rimetterci mano.
chester265lt ha scritto:Cruzer ha scritto:Comunque l'aspirazione dall'astina dell'olio ce l'ho anche io, credo sia normale, questo motore ha tutto un sistema complesso per la depressione del motore, infatti nelle prime versioni si bucava la valvola in gomma nel coperchio delle punterie aspirando aria ed è stata modificata per quel motivo (ma può comunque rompersi lo stesso a quanto leggo). Per lo sfiato d'olio ti consiglio di pulire il motore, anche con un pennello imbevuto di benzina/kerosene e poi risciacqui, così ti rendi conto bene da dove perde. Se ti hanno cambiato il coperchio con relativa guarnizione era cosa buona e giusta (per non dire normale secondo me) che ti pulissero la testata almeno, io lo facevo d'ufficio, è proprio una questione di lavorare bene e con la testa e non da zozzoni. Se poi la perdita c'è ancora fagli presente il lavoro fatto e dovrà rimetterci mano.
Quando la sfili il minimo ti diventa irregolare?
Martedi tanto ho appuntamento da un altro meccanico che gli fa la prova della compressione e altre verifiche, mi sono messo già l'anima in pace che se dovessero rifargli le fasce chiedo un preventivo per rifare l'intero motore, compresa la turbina; anche se già so che mi costerà un rene...tutto questo per un motore che ha 120000 km, non so se sono sfigato io o come motore di serie ha lui già qualche difettuccio
ermejo ha scritto:ciao alla fine come hai risolto?non e che era da cambiare solo il coperchio punterie per colpa della valvola pvc e non hanno messo la pasta grigia in corrispondenza dei pignoni degli alberi a camme o non hanno rispettato la sequenza di serraggio e la coppia nm o hanno sostituito solo la guarnizione del coperchio per risparmiare?
Jok3r ha scritto:Ciao, sarei curioso di sapere anche io se hai risolto perché penso di avere il tuo stesso problema. Guarnizione punterie sostituita da pochissimo (il lavoro l'ho fatto io) ma continua a perdere olio, se Asti l'asticella, anche a me inizia un pochino a borbottare il minimo.
L'unica cosa che so, è che io ho ancora su il vecchio coperchio punterie, e quindi con la vecchia valvola
Quanti km ha la macchina tua? Hai la versione Benzina o GPL?Lindogtc ha scritto:Ieri mi hanno chiamato dall'opel dandomi un'altra brutta notizia...
Oltre alla cinghia, bicchierini, scambiatore di calore e coperchio punterie... Devo cambiare le valvole perché sono troppo consumate e non ci sono bicchierini così alti da compensare il tutto... Totale 2000 euro
Per me è già una mazzata così, 5000 sono veramente tanti... Al tuo posto non so cosa farei sinceramente, ma sarai sicuramente con le mani legate.
Anche perché una volta che smontano che fai...
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Si si, dei lavori li faccio fare io preventivamente. Sinceramente é il 5° meccanico che me la vede da agosto.Gundam75 ha scritto:Penso che convenga sostituire il motore vista la cifra: spenderesti meno. Io sinceramente in 150k km grossi problemi non ne ho avuti (sgrat sgrat). sono sull'ordine dei 1000 euro complessivi in 6 anni e mezzo (quasi).
Ok il meccanico di fiducia ma io prima di spendere 5k chiederei anche ad un altro meccanico.
Scusa ma questo motore ha la catena, la cambi perche apri il motore giusto?
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