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Lo_scassinatore ha scritto:Utente ha scritto:scusate ma non fatte prima a cambiare auto? mi raccomando, ritiratela direttamente dalla linea di montaggio perchè i sciattoni potrebbero far partire l'usura già con i raggi dello sguardo...
Se mi regali 15.000 euro minimo me la cambio domani .....altrimenti visto che sono un lavoratore dipendente (sottopagato) mi tocca tenermi questa e farmela durare e andare bene e scongiurare per esempio cambiando l'olio al cambio una rottura dello stesso che costerebbe a ricomprarlo quanto vale adesso la mia auto cioè intorno ai 7/8 mila euro....domanda tu sei figlio di papà che puoi cambiare l'auto non so ad esempio ogni due o tre anni?
involt ha scritto:
Detto ciò...
... in cosa consisterebbe esattamente il vantaggio della "stirata"?
involt ha scritto:Giusto per non ingenerare false convizioni... durante la "stirata", l'ECU va in open loop, Così i tempi di iniezione si avvalgono delle tabelle corrette per il LTFT, ma non corrette in tempo reale sulla base dei dati della sonda lambda. Dette tabelle sono pensate in modo da avere un AFR di meno di 12:1, che può giungere fino 10:1, e ciò per 2 motivi:
1) per sicurezza (viene ridotto il rischio di detonazione)
2) per prestazioni (i valori che forniscono la massima coppia ad alto numero di giri sono dati da AFR compresi tra 12:1 e 11:1)
pertanto, durante la "stirata" il sistema gira costantemente "grasso".
Affinchè un catalizzatore a tre vie funzioni correttamente, devono essere garantiti sia il combustibile da bruciare (per via catalitica) sia il comburente per farlo ( e cioè l'ossigeno). Questo è il motivo per il quale la lambda oscilla intorno a 14:1: per fornire al catalizzatore, alternativamente, l'ossigeno in eccesso e la benzina incombusta in eccesso che gli consentano di funzionare.
E questo è anche il motivo per il quale se viene settato il DTC P0172 "System too rich" viene accesa anche la spia MIL: un sistema costantemente ricco non consente al catalizzatore di fare al suo lavoro, e l'eccesso di benzina senza un corrispondente eccesso di ossigeno lo danneggia in modo irreversibile.
Detto ciò...
... in cosa consisterebbe esattamente il vantaggio della "stirata"?
Utente ha scritto::inot posso avere i dati di accesso al ftp e mysql per una decina di minuti?
Pietro Maule ha scritto:ciao,altra rogna sulla mia Astra...pare che serva cambiare gli iniettori : a GPL il motore va a 3 cilindri, tutto regolare invece se passo al benzina.
Per la sostituzione di 4 iniettori, mi chiedono 400 Euro...è una cifra ragionevole ?
L'auto ha 72.000 km, iniettori mai cambiati prima.
Pietro Maule ha scritto:ciao,altra rogna sulla mia Astra...pare che serva cambiare gli iniettori : a GPL il motore va a 3 cilindri, tutto regolare invece se passo al benzina.
Per la sostituzione di 4 iniettori, mi chiedono 400 Euro...è una cifra ragionevole ?
L'auto ha 72.000 km, iniettori mai cambiati prima.
Pietro Maule ha scritto:PS - Nota curiosa....il meccanico mi dice che in ITalia i carburanti sono in genere di scarsa qualità. Questo viaggia spesso in Austria e Germania e a GPL con la stessa auto riesce con un pieno fatto in Germania (distributori ARAL) riesce a fare anche 100 km in più ??
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