su ecat24 o ilcats.ru puoi cercare anche in base al numero di telaio. se non ti fidi mandami il numero del telaio in privato e controllo su un programma.
poi col codice ricambio ricavato cerca poi sia su autodoc (autoparti tuttoautoricambi sono della stessa) e misterauto, e poi fatta una lista provvisoria di quello che offre il mercato prova a cercarli anche su amazon. controlla se potresti trovare il mozzo già assemblato per pochi euro in più rispetto al singolo cuscinetto, così eviti di fare salti mortali se rimani bloccato nel bel mezzo del lavoro o per l'attrezzatura mancante.
skf, ntk, fag (gruppo ina) sono i principali produttori di cuscinetti in ordine di preferenza personale e non dovrebbe esserci il rischio di trovarsi ricambi esternalizzati, salvo poche eccezioni per parti a basso mercato e inseriti a catalogo solo per fare numero.
assolutamente di vitale importanza il montaggio, guardati un paio di video per capire bene dove puoi fare pressione e l'attrezzatura necessaria. ho letto che opel crea pochi problemi, però se alcune presse hanno crick a bottiglia fino a 16t c'è un motivo. io ho spanato il filetto di una grossa morsa da banco cercando di tirar fuori un cuscinetto della clio, poi fatto uscire tramite taglio chirurgico con la saldatrice a elettrodo fatto da mio padre che ha l'esperienza, altrimenti sarei stato nella M.
buon lavoro
PS: tenere almeno un giorno i cuscinetti nel freezer e tirarli fuori all'ultimo, e scaldare il mozzo con una fiammella potrebbe facilitarti un pò il rimontaggio
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710