di involt » 26/08/2018, 6:56
Non riesco a vedere l'utilità di un test di consumo. Il consumo può avvenire o per perdite esterne o perche finisce dentro i cilindri. Il primo caso va verificato ispettivamente. Nel secondo caso, qualunque sia la causa (segmenti incollati o usurati, danno a steli o sedivalvola, paraoli valvola, ovalizzazione cilindro) l'olio ricircolerà nel circuito di blow by, e sporcherà il collettore di aspirazione e/o l'interno dei cilindri.
Se il circuito di blow by fa ricircolare l'olio, una verifica di alcune possibili cause può venire fatta con la tecnica descritta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ma è qualcosa di complicato e che richiede la realizzazione personale di una strumentazione. Rimane il fatto che la tecnica illustrata non permette di distinguere i casi in cui un segmento è incollato da quelli in cui è usurato, distinzione per la quale occorre disassemblare comunque il monoblocco; ed una volta fatto questo, conviene comunque almeno cambiare i segmenti. La verifica è quindi per certi versi tanto inutile quanto costosa.
A mio modo di vedere la cosa, la prima cosa che bisogna chiedersi è quale sia il problema attivo Se il problema attivo è un eccessivo consumo d'olio, bisogna ispezionare per perdite, verificare stato di candele e condotto di aspirazione, e fare una prova compressione; se emerge la possibilità di una mancata tenuta dei segmenti di uno o due cilindri provare un flush con l'additivo, riverificare, e trarre le conclusioni. Se il problema attivo NON è neanche un eccessivo consumo d'olio (e se bisogna fare delle "prove di consumo" sembrerebbe chiaro che non si sa se vi sia o meno tale eccessivo consumo d'olio) stiamo parlando di niente.
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retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire