Buongiorno a tutti,
dopo una oculata ricerca ho trovato e ritirato presso una Astra 1.4 ST Elective GPL Tech Turbo del 2014.
Sono di Roma e l'ho trovata al nord italia e ieri sono andato a ritirarla, quindi le ho fatto fare subito un bel test.
Premetto che sono GPLista da oltre 15 anni, ne conosco pregi e difetti.
La macchina si guida una meraviglia, ha 58000km, il concessionario "gentilmente" me l'ha fatta trovare con il pieno di GPL.
Percorrendo in autostrada ad una media di 124km/h impostati su cruise control ho percorso fino al switch a benzina 425 km.
Ho subito riscontrato il problemino dell'indicatore del livello GPL, infatti l'ho ritirata che segnava correttamente il pieno (lancetta sull'uno), uno volta rifornito da bombola vuota (36 litri), era una tacca e mezza sotto l'uno. Non mi sono allarmato conosco la problematica che è di GPL in generale, la vecchia auto spesso per giorni segnava 3 led accesi poi per un giorno 4 e poi arrivava a 2 che era la giusta segnalazione dopo la percorrenza.
Un fattore su cui non mi trovo molto, è il pedale del freno, molto morbido e frenante, se pur in maniera efficace, molto a fine corsa.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Non so se è il punto giusto dove richiederlo, ma non so se da qualche parte trovo una guida fotografica/video sullo spurgo dei freni, in passato l'ho fatto sempre da solo e magari potrei provare a farlo anche alla nuova considerando questa sensazione.
Grazie mille.