di drnanni » 24/07/2009, 13:24
Io una volta sono rimasto completamente a secco in autostrada, perché scioccamente, nonostante la lancetta fosse a zero da un bel po' con spia lampeggiante, mi stavo fidando della "Autonomia 49 km" indicata dal cdb per fare rifornimento alla successiva area di servizio. Invece non ce l'ho fatta. Probabilmente viaggiando con cruise control a 110 con strada lievemente in declivio (come disse Furio Zoccano-Verdone scrutando le due colonnine sos :-) ) il cdb è stato ingannato.
Comunque ho chiamato il carro attrezzi (il cui autista si è fatto giustamente 4 risate), mi ha portato ad un distributore poco fuori il casello di Orte, ho fatto il pieno, ho fatto girare 4 o 5 volte il motorino e la macchina si è messa in moto regolarmente; poco prima, fermo sulla corsia d'emergenza, non voleva partire.
Quindi sembrerebbe che anche il 1.7 potrebbe ripartire senza alcuna operazione di spurago.
Invece di recente il meccanico, dopo aver sostituito il filtro del gasolio e avendo anche versato un po' di carburante nel filtro, non è riuscito a metterla in moto, tanto che si è quasi scaricata la batteria. Così ha applicato lo starter sui poli di questa per poter azionare bene il motorino, mentre il collega, con il tubo dell'aria compressa, ha pompato un po' d'aria dal tappo del serbatoio, forse per spingere meglio il gasolio nel circuito: così facendo è ripartita in 5 secondi..... MAH!!!
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)