Ilbarbaro ha scritto:H 1.7 CDTI 110cv presa nuova 11/2010
tot. 73.000
- 1.500 km turbina
- 2.000 centralina
- 10.000 egr
- 12.000 riprogrammazione centralina (andava a starnuti)
- 15.000 egr (e daje)
- 25.000 cambio (che suppongo non abbiano affrontato come dovevano)
- 30.000 servosterzo
- 35.000 "corde del cambio" (e daje)
- una decina di lampadine
- attacchi barre porta tutto distrutti (con una 20ina di kg di carico una sola volta)
- 50.000 cambio atrocemente rumoroso (ma il concessionario ufficiale - pirla - diceva che erano le termiche)
- 70.000 alternatore...
Manutenzione ordinaria si fa per dire (500/600 euro a tagliando)
L'abbiamo presa nuova a rate.
Non abbiamo ancora finito di pagarla.
E' da buttare.
Abbiamo fatto la costosa integrazione della assicurazione opel ma gli interventi seri erano "fuori"... LADRI
Mai più una opel in vita mia... mai più. E, se posso dire una cosa: mai visto concessionari tanto impreparati e ladri...
Ho avuto diverse auto, mai rotto nulla se non in qualche tamponamento... ho fatto anche 500.000 km con la stessa frizione su una mercedes... Non parliamo della vita che sta facendo la LandRover da 13 anni e MAI, MAI, MAI a piedi MAI
Opel= Ora Prega e Lavora (per pagare i difetti di una di macchina)
massa fecale di forma cilindrica!!!!
Sei stato senza dubbio sfortunatissimo. Però c'è qualcosa che non ho ben capito...
Hai fatto 73000 km in sei anni e mezzo. Se la percorrenza media è stata costante,questo vorrebbe dire, approssimativamente, 11250 km l'anno, e cioè 22500 km in due anni (alla scadenza della garanzia), e 45000 km in quattro anni (alla scadenza dell'estensione della garanzia). Inoltre, solitamente (qui un ruolo fondamentale è giocato da concessionario/officina) nei due anni seguenti la scadenza della garanzia (quelli durante i quali vale l'estensione) Opel applica la "compiacenza", offrendosi di dividere alcune spese con il cliente.
Pertanto turbina, centralina e sua riprogrammazione, ed EGR sarebbero dovute essere totalmente coperte.
Il cambio è il tristemente famoso M32. Oltre ad essere perfettamente conosciuto, sebbene non altrettanto perfettamente
riconosciuto, il difetto, questo si sarebbe presentato nelle seguenti condizioni:
1) garanzia ufficiale appena scaduta.
2) estensione di garanzia operante
3) basso chilometraggio (che in aggiunta alla condizione 1) vuol dire applicazione della "compiacenza")
Come mai te lo hanno fatto pagare? Questo dipende per il 90% dal concessionario.
I tiranti del cambio sarebbero dovuti rientrare nell'estensione di garanzia; e comunque è un guasto obiettivamente inusuale, soprattutto se interessa
ambedue i tiranti.
L'alternatore può capitare, ed il "consumo" di lampadine
potrebbe anche essere legato ad un difetto del regolatore, e quindi riconducibile all'alternatore. Le lampadine restano comunque "materiale di consumo"; se si danneggiano con facilità è una seccatura, ma allora vorrei vederti all prese con una Smart W450, automobilina che le lampadine le mangia a colazione...
Infine, non ho ben compreso la faccenda della rumorosità del cambio: avete risolto? E come? A 25000 era stato riparato, cambiato... ti avevano fornito garanzia sulla riparazione?
In conclusione, vero è che mamma Opel spesso è più matrigna che mamma, perà l'impressione che ne ho tratto è che gli stronzi qui stiano soprattutto in officina...