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mg1980 ha scritto:Infatti sono molto combattuto sul tipo di modifica hardware, ma qualcuno di voi è riuscito ad acquistare un Kat 200 celle per la Zafira?
mg1980 ha scritto:Salve a tutti, io sono il possessore di una Opel Zafira 1.9 120cv.
Qualche mese fa ho fatto rimuovere il Dpf e poco tempo dopo mi si è accesa la spia motore e risulta errore P0400 (guasto EGR).
Riportandola nella officina dove hanno effettuato il lavoro al DPF, mi hanno detto che la valvola era in corto, ovviamente avevo capito che era una risposta del c...o. Fatto sta che dopo 2 giorni la spia si è rifatta viva. Ora l'officina è chiusa per ferie.
Qualcuno di voi ha la risposta a questo quesito? Ma perché si accende la spia?
mg1980 ha scritto:Salve a tutti, io sono il possessore di una Opel Zafira 1.9 120cv.
Qualche mese fa ho fatto rimuovere il Dpf e poco tempo dopo mi si è accesa la spia motore e risulta errore P0400 (guasto EGR).
Riportandola nella officina dove hanno effettuato il lavoro al DPF, mi hanno detto che la valvola era in corto, ovviamente avevo capito che era una risposta del c...o. Fatto sta che dopo 2 giorni la spia si è rifatta viva. Ora l'officina è chiusa per ferie.
Qualcuno di voi ha la risposta a questo quesito? Ma perché si accende la spia?
mg1980 ha scritto:È stato rimosso anche l'EGR e la spia si è fatta viva dopo 2 o 3 mesi.
mg1980 ha scritto:Non penso che l'abbiano flangiata, ma solo disattivata via sw.
mg1980 ha scritto:Nel mio primo post di questo argomento ho aggiunto dei dettagli non scritti in precedenza. Comunque non ho la più pallida idea del modello di centralina monta la mia Zafira. Dove si può leggere il modello, se si può?
Andryu75 ha scritto:Salve a tutti è molto che seguo il vostro stupendo forum, mi sono registrato e dopo 8 anni quasi che posseggo una opel Zafira B 1.9 cdti 120 cv km 76.000 ho eliminato definitivamente il maledetto Dpf.
In pratica mi hanno aperto il fap rimosso "nido d'ape" risaldato il tutto; via software è stata eliminata la rigenerazione e posta valvola egr 3% di apertura!(Penso per non farla fumare troppo)
Costo dell'opera 450 euri!
Finalmente sono felice, purtroppo per l'uso cittadino che ne facevo mi ha dato tante rogne (mai rimasto in panne devo dirlo) soprattutto con la rottura dei famosi "tubicini" nonchè la crepa sui collettori di scarico quasi un anno fà!
Ogni volta che sapevo che partiva la rigenerazione era un ansia continua!
Vedremo come andrà, come prima impressione l'auto va fluida, non ho fatto rimappare anche perchè non ci devo correre e comunque avevo già installato in passato un modulo aggiuntivo non esagerato e mi soddisfa così.
Per ulteriori info a chi interessato per questo tipo di lavoro zona Latina mi scriva qui.
Jok3r ha scritto:Andryu75 ha scritto:Salve a tutti è molto che seguo il vostro stupendo forum, mi sono registrato e dopo 8 anni quasi che posseggo una opel Zafira B 1.9 cdti 120 cv km 76.000 ho eliminato definitivamente il maledetto Dpf.
In pratica mi hanno aperto il fap rimosso "nido d'ape" risaldato il tutto; via software è stata eliminata la rigenerazione e posta valvola egr 3% di apertura!(Penso per non farla fumare troppo)
Costo dell'opera 450 euri!
Finalmente sono felice, purtroppo per l'uso cittadino che ne facevo mi ha dato tante rogne (mai rimasto in panne devo dirlo) soprattutto con la rottura dei famosi "tubicini" nonchè la crepa sui collettori di scarico quasi un anno fà!
Ogni volta che sapevo che partiva la rigenerazione era un ansia continua!
Vedremo come andrà, come prima impressione l'auto va fluida, non ho fatto rimappare anche perchè non ci devo correre e comunque avevo già installato in passato un modulo aggiuntivo non esagerato e mi soddisfa così.
Per ulteriori info a chi interessato per questo tipo di lavoro zona Latina mi scriva qui.
Ciao, io sarei interessato, mi sto preparando per fare il defap solo che a latina non conosco nessuno, ti ho mandato un messaggio privato, mi potresti dire dove si trova questo meccanico? Ti ringrazio
Ivo83 ha scritto:Quello che mi fa strano è che il meccanico ha chiamato il suo tecnico delle centraline davanti a me e gli ha chiesto se per la mia auto gli dovesse smontare la centralina per portarla via o se la modificava dall'auto, e il tecnico ha detto che si fa dall'auto...a me pare di capire che per la mia macchina non ci sia modo di farla dalla presa diagnosi, o sbaglio?
C'è da dire che questo meccanico mi è stato consiglato da un amico che fa NCC e tutte le sue auto le porta li, compresa la sua S3, e mi ha detto che mi posso fidare tranquillamente...
La cosa che mi consolerebbe è capire se effettivamente il lavoro è già stato fatto da qualcun'altro con la mia stessa auto e come ha reagito la macchina
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