Ciao a tutti. Mi unisco , mio malgrado, anch'io , per lo stesso problema del post. Vettura acquistata nel sett. 2010 , dopo 50000 Km sul cdb la malefica segnalazione : assistenza immediata
. Prima reazione è stata quella di ascoltare come girava ai bassi regimi il motore. Tutto Ok. Mi son detto : elettronica !!! tutto ormai è elettronica nelle vetture di oggi. Necessità di usarla, quindi la provo senza spingere troppo.
Nessun calo di potenza , il propulsore erogava i suoi Cavalli vapore senza nessun tipo di problema
. La vettura mi ha portato dove avevo necessità e ha fatto il suo lavoro. La sera ho dato un'occhiata al forum e quì ho trovato piu' indizi che mi riconducevano al problema delle candelette di preaccensione
.Mi sono tranquillizzato!!!
Ho appena ritirato la vettura dall'officina autorizzata e devo riscontrare che la sola diagnosi e sostituzione delle candelette del
1° e 2° cilindro ha avuto un peso economico non del tutto irrisorio
. D' altra parte la diagnosi dovevo farla per appurare la natura del guasto e sostituirle ( era d'obbligo!!).
La cifra mi ha un po' destabilizzato tant'è che ho perfino dimenticato di chiedere indietro i pezzi tirati giu' dalla vettura. Ho gia' telefonato in officina e le candelette sono state messe da parte; lunedi passero' a prenderle.Voglio proprio vedere il grado di consumo!! La mia vettura di prima una punto jtd mi ha dato questo problema a 150000 Km
.
Sono rimasto molto deluso. Soprattutto mi chiedo se la qualità sia una cosa aleatoria al giorno d'oggi.Per me qualità è sinonimo di affidabilità; e leggere che le astra della serie precedente hanno dato un buon risultato
circa questo problema mi rende diffidente. Cos' altro mi devo aspettare andando avanti ?