Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
Roger308 ha scritto:Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa spiegare il significato di tale sigla?
involt ha scritto:rapporto di compressione tra 9,5 e 10 ad 1, iniezione diretta, sovralimentato con turbocompressore
Roger308 ha scritto:Si ok, ma per esempio nella mia ex Peugeot 308 THP, la sigla stava per "turbo high pressure".
Mentre non riesco a trovare da nessuna parte l'acronimo di SHT.
involt ha scritto:iniezione single point
involt ha scritto:
B16SHT. E' a questo che ti riferisci, no?
vittocecco ha scritto:Come single point? La single point non era quella della FIAT con un singolo iniettore in comune per i 4 cilindri? In pratica montato al posto del carburatore... o ricordo male?
Probabilmente, in questo caso, single point significa qualche altra cosa...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Come single point? La single point non era quella della FIAT con un singolo iniettore in comune per i 4 cilindri? In pratica montato al posto del carburatore... o ricordo male?
Probabilmente, in questo caso, single point significa qualche altra cosa...
Hai perfettamente ragione, significherebbe qualche altra cosa . Il concetto è che l'iniezione avviene solo in un tempo, all'opposto delle iniezioni multiple stratificate dell'iniezione diretta.
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Come single point? La single point non era quella della FIAT con un singolo iniettore in comune per i 4 cilindri? In pratica montato al posto del carburatore... o ricordo male?
Probabilmente, in questo caso, single point significa qualche altra cosa...
Hai perfettamente ragione, significherebbe qualche altra cosa . Il concetto è che l'iniezione avviene solo in un tempo, all'opposto delle iniezioni multiple stratificate dell'iniezione diretta.
Ah... Allora azzarderei il termine "iniezione singola"... come i motori da camion (e non) erano identificati come S-Jet e M-Jet...
Ci può stare?
Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti