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vittocecco ha scritto:Non hai modo di provare un altro debimetro? L'operazione di pulizia, se questo è difettoso, è perfettamente inutile...
Sinceramente non ho idea se esiste un modo di valutarne il funzionamento... magari leggendo i "valori" da lui restituiti un attimo prima che il minimo cominci ad aumentare di regime...
vittocecco ha scritto:Nel senso che non vorrei che in determinate situazioni la centralina si "perdesse" in tutti i ragionamenti che hai elencato e... non segnalasse niente (o, per converso, segnalasse errori non reali)...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Nel senso che non vorrei che in determinate situazioni la centralina si "perdesse" in tutti i ragionamenti che hai elencato e... non segnalasse niente (o, per converso, segnalasse errori non reali)...
Sai... a volte la centralina ragiona molto meglio di certi umani...
vittocecco ha scritto: Però hai scritto "a volte"... quindi... chissà...
involt ha scritto:Al di là del fatto che la verifica del corretto funzionamento della lambda è pressochè immediata, perchè venga settato il DTC P0171 ("System too lean" - ritengo tu ti riferisca a questo) ci sarebbe bisogno di una sonda lambda integra. Escluderei la lambda.
In linea generale, di solito un inconveniente di questo tipo puà essere dato da due condizioni:
1) arriva più aria del dovuto
2) arriva meno benzina del dovuto
La condizione 1) può verificarsi a vari livelli: manicotto di aspirazione, collettore, Oring iniettori, coperchio punterie...
La condizione 2) è dovuta di solito a malfunzionamento della pompa, a quello di uno o più iniettori o a quello del regolatore di pressione
Molte auto come la tua hanno avuto problemi al coperchio punterie...
zoomers ha scritto:... allora in effetti il problema è quasi sicuramente dovuto al coperchio punterie come mi ha indicato involt. Controllando questo topic viewtopic.php?f=219&t=61335 e facendo un controllo in effetti aspira molta aria da quel coperchio.
involt ha scritto:Si è una cosa relativamente semplice che non impiega molto tempo, praticamente immediato; è uno di quei lavori per i quali non occorre lasciare l'auto, se è questo che intendi. Qui sul forum c'è chi lo ha fatto da solo.
vittocecco ha scritto:zoomers ha scritto:... allora in effetti il problema è quasi sicuramente dovuto al coperchio punterie come mi ha indicato involt. Controllando questo topic viewtopic.php?f=219&t=61335 e facendo un controllo in effetti aspira molta aria da quel coperchio.
Se si nota che viene aspirata dell'aria, è molto probabile che il problema sia proprio quello...
Non ricordavo di questa "moria" di guarnizioni del coperchio punterie...
zoomers ha scritto:
Che ne pensi come soluzione? O ho detto una cavolata?
Grazie
involt ha scritto:zoomers ha scritto:
Che ne pensi come soluzione? O ho detto una cavolata?
Grazie
Non non hai detto una cavolata posto che vi siate sincerati che il coperchio non sia danneggiato altrmenti sarebbe lavoro inutle.
zoomers ha scritto:Grazie involt di tutti i consigli! Posterò un aggiornamento a lavori effettuati.
Vittocecco: si la guarnizione la cambio di sicuro, non si sa mai!
involt ha scritto:zoomers ha scritto:Resta l'eterno dibattito sul perchè le Case non forniscano la componentistica singola se sia una forma di speculazione ...
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