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pedrosa83 ha scritto:Penso che seguirò il tuo consiglio... settimana prox la cambierò....
La macchina ha 284000 voi mettereste l'impianto a gas?
pedrosa83 ha scritto:vorrei fare l impianto a gas sopratutto per il risparmio. ma quello che mi preoccupa che la macchina ha 284000 km. spero che arrivi anche a 1000000 e anche di piu. ne varebbe la pena o meglio evitare... vivo a 60 km da roma e ogni volta con 20 euro di benzina riesco a fare andata e ritorno... non dico che con 20 euro di gas debba fare 500 km pero mi piacerebbe avere un piccolo rispiarmo. l'auto poi perde un po in prestazioni... booo consigliatemi voi... ho sentito dire che alcune officine fanno impianti a partire dai 700 \ 800 euro... quindi non vorrei spendere quei soldi per poi trovarmi l'auto andare male...
pedrosa83 ha scritto:infatti... credo proprio che la terro cosi... magari se un giorno mi capita una zafira b a disel magari me la prendo... perche non aprire una concessionaria di zafira... sarebbe bellissimo...
pedrosa83 ha scritto:sonda cambiata... ora è tutta un altra macchina. niente piu singhiozzi e sembra anche piu attiva di prima... spero di aver risolto definitivamente... prox lavoro i gommini barra stabilizzatrice e silent block posteriori... e dovrei cambiare supporto motore perche ha la gomma interna rotta... magari non sentiro tutti quei gnu gnu quando si prendono dossi o avvallamenti
pedrosa83 ha scritto:si bosh... alla fine ho fatto che prenderla da un autoricambi che conosco. il prezzo è di 94 euro... forse è tanto o forse è poco. chisse l'importante che la piccola zafira vada bene...
pedrosa83 ha scritto:E niente... la macchina sembra andare molto meglio. Ma se rilascio l'acceleratore va a colpetti x qualche secondo... e stasera sono andato verso roma, quindi è la prima volta da quando ho cambiato la sonda che ho fatto strade un po lunghe, ha cominciato accendersi la spia gialla del motore poi si è spenta dopo qualche secondo quando mi fermo sento uno strano odore come bruciato ma so spiegarmi bene. Al ritorno spia che si accende e spegne per circa 10 volte in 50 km. Arrivo a casa stesso odore bruciato misto benzina. Può essere che con la sonda vecchia mi dava errore e ho fatto qualche giorno con la sonda staccata (consigliato da meccanico) e quando ho messo la nuova non ho fatto resettare l'errore ed rimasto in memoria e ora la centralina legge come se la sonda fosse guasta? Non so se mi spiego... domani mattina proverò a far fare una diagnosi spera di che gli errori di stasera siano in memoria...
pedrosa83 ha scritto:Stamattina altra diagnosi. La sonda non da più errore. Unico errore è p0170 correzione miscela bancata 1
Il meccanico cerca un po' e il problema è la valvola di miscelazione o valvola canister. La scollega soffia nel connettore e nei vari tubicini. Ne frattempo attendo per sapere il prezzo del pezzo. Vengo via e come per magia riduzione per bene. Arrivo a casa guardo le candele e stanno tornado al colore giusto. Non puzza più di benzina come prima e non beve più come facevo io sabato sera prima di avere famiglia.unica pecca che se provo a portarla da fermo a 2500 giro si accende la spia. Ma non scende di Potenza come ieri. Vi terrò aggiornati. Per ora grazie
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