di phantomharlock » 04/04/2017, 13:31
Astra j come in firma ...
21k km : cambiato 2 tubi impianto raffreddamento (scaricato impianto), cambiato pastiglie freni. Guido sempre allo stesso modo e con Megane cambiate con i dischi con complimenti del meccanico
41k km : ko iniettori GPL ma li è colpa di Landi Renzo (Megane+BRC 105k Km con stesso set iniettori)
63k km : ko pompa acqua perde, ko bobina e ko candele
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.
Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.
Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.