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jack85 ha scritto:No, appunto mi sembrava strano la tenesse sempre in tensione se usa il Pin dell ' eccitatore vuol dire che viene alimentata quando il blocchetto è in posizione di accensione. Quindi o lo prendi dal motorino (sull'elettrocalmita,) o dal blocchetto di accensione.
jack85 ha scritto:Se usi un pulsante ti togli il problema, ma se usi il blocchetto è fai come dici vuol.dire far girare il motorino ad ogni tentativo. Volendo potresti anche usare un relè che costa pochi euro e usare solo la massa.
Utente ha scritto::mmmm però nei miei schemi è lui. se sei riuscito ad aprire il connettore è il terminale centrale. ciò che arriva al motorino è la massa e un positivo permanente di colore nero, quindi o è lui o non so...
Zafirablaze ha scritto:Alla fine ho fatto il collegamento più difficoltoso come prevedevo dal blocchetto accensione. Forse è stato meglio così perché ho posizionato la centralina dentro l'abitacolo al riparo ed ho fatto passare il fascio di cavi (escluso quello al blocchetto) da un foro nel vano motore, tutto nastrato e con guaina termo-restringente nei collegamenti. Ho messo anche un fusibile per sicurezza!
Provo un paio di giorni il suo funzionamento sperando di aver risolto il problema.
Grazie per la collaborazione.
Zafirablaze ha scritto:Dopo un giorno di test devo con dispiacere comunicarvi che non ho risolto il problema. La centralina fa il suo dovere ovvero ingannare l'auto facendola sembrare fredda ma ciò non fa accendere lo stesso le candelette perchè quest'ultime fanno il test a quadro acceso, mentre la centralina aggiuntiva lavora con eccitamento del motorino avviamento perciò un attimo dopo (si nota a motore caldo che la lancetta della temperatura scende di colpo per 1 secondo e poi risale ai gradi corretti).
Detto ciò credo di smontarla perchè è inutile anche se non dannosa e mi è venuta un'altra idea vedendo un video su youtube di uno con lo stesso difetto: scollegare il sensore temperatura solo in accensione (così si accendono le candelette) e riattivarlo subito dopo. Ovviamente non voglio ogni volta aprire il cofano, ma inserire un interruttore interno all'auto che a mio piacimento interrompe o collega il cavo positivo del sensore.
Approfitto per augurarvi Buona Pasqua, vi tengo aggiornati.
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