Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
involt ha scritto:GabrieleOpel ha scritto: ma quanti anni hai?!
Guarda...il mio innato senso del pudore non mi consente di mettere a nudo una simile sconcezza
vittocecco ha scritto:Non cambierai davvero solo le bielle?
vittocecco ha scritto:
Suoi tuoi calcoli siamo "tutti" abbastanza sicuri che siano corretti malgrado la tua età...
vittocecco ha scritto:PS: sia che credo (ma potrei sbagliare) che ci siano anche negozi on-line italiani che vendano lampadine a led per la targa?
GabrieleOpel ha scritto:
Lo sai che l'età NON si chiede solamente alle signore?!
involt ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:
Lo sai che l'età NON si chiede solamente alle signore?!
Ma tu sei assolutamente certo che io non sia una signora?
involt ha scritto:Anche dopo aver mandato la copia del documento relativa al bonifico, da Sachs si sono guardati bene dal farsi vivi. Sul sito S-Performance della Sachs c'era la possibilità della chat online con gli addetti. Online c'era tale Dieter NonMiRicordoIlCognome, al quale ho fatto pesare un po' la faccenda. Ha accampato qualche scusa, ma due ore fa mi è giunta la mail di UPS. Consegnano giovedì...
GabrieleOpel ha scritto:Poi non si è mai vista una signora così Autotuning
GabrieleOpel ha scritto:Poi se non arriva hai sempre la minaccia dell'albero basso (ovvero la fine che ha fatto il postino )
involt ha scritto:Vitto, sinceramente i Wossner non li vorrei montare. Non so perchè Yannis si sia espresso a quel modo; o perchè i Wossner costano meno (ma non gli ho fatto alcuna questione di prezzo, gli ho solo chiesto se mi confermava il prezzo del kit JE), o perchè i JE non li ha più. Da quando ho montato l'intercooler maggiorato, la resa del motore è davvero meravigliosa; è come se, per caso, si fosse creata una situazione particolare per cui ogni componente è risultato particolarmente adatto al resto. Non so se cambiando il rapporto di compressione la magia finisce...
involt ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Poi non si è mai vista una signora così Autotuning
Lo so... con questa faccenda dei tacchi a spillo sono costretta a cambiare il tappetino lato guida ogni due mesi...GabrieleOpel ha scritto:Poi se non arriva hai sempre la minaccia dell'albero basso (ovvero la fine che ha fatto il postino )
Dài.. almeno ci facciamo due risate. La vita di per sé è così triste... specialmente per i postini
Yannis però non mi ha risposto più... lo supponevo che con lui sarebbe finita così!
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Vitto, sinceramente i Wossner non li vorrei montare. Non so perchè Yannis si sia espresso a quel modo; o perchè i Wossner costano meno (ma non gli ho fatto alcuna questione di prezzo, gli ho solo chiesto se mi confermava il prezzo del kit JE), o perchè i JE non li ha più. Da quando ho montato l'intercooler maggiorato, la resa del motore è davvero meravigliosa; è come se, per caso, si fosse creata una situazione particolare per cui ogni componente è risultato particolarmente adatto al resto. Non so se cambiando il rapporto di compressione la magia finisce...
Ah... perché i pistoni non sono "semplicemente" delle copie degli originali ma forgiati? La cosa mi era sfuggita... allora alterare il rapporto di compressione & C. diventa effettivamente "rischioso" anche se, forse... però bisogna essere (ragionevolmente) certi di quello che si fa...
PS: certo che il titolo del topic è abbastanza in antitesi rispetto alle tue ultime decisioni... E' anche vero che l'hai posto come domanda...
vittocecco ha scritto:Ah... perché i pistoni non sono "semplicemente" delle copie degli originali ma forgiati? La cosa mi era sfuggita... allora alterare il rapporto di compressione & C. diventa effettivamente "rischioso" anche se, forse... però bisogna essere (ragionevolmente) certi di quello che si fa...
vittocecco ha scritto:PS: certo che il titolo del topic è abbastanza in antitesi rispetto alle tue ultime decisioni... E' anche vero che l'hai posto come domanda...
vittocecco ha scritto:Ok... ti autorizziamo a procedere coi lavori!
GabrieleOpel ha scritto:Io a prescindere metterei JE e iniettori maggiorati. Regolerei la pressione solo dopo aver montato tutto, e poi bella mappatura.
Non so se dico una caxzata...
GabrieleOpel ha scritto:Per Yannis non è che gli hai rotto troppo le balls
Chiaritevi anche sulla questione budget, magari lui crede di farti spendere il meno possibile
GabrieleOpel ha scritto:Per la pompa capisco che sei un autotuning, ma volendo una in line puoi metterla.
Altrimenti non riesci a sfruttarli al meglio sti poveri iniettori
GabrieleOpel ha scritto:Essenziale sarebbe avere i risultati con frizione e iniettori montati, poi si va di JE e magari un turbocompressore di dimensioni maggiori (se ti piace il turbolag , che mi piace tanto sulla Zaffy ).
GabrieleOpel ha scritto:Poi c'è anche la pazza idea del montaggio di 2 turbocompressori che lavorano a regimi diversi, ma questa è praticamente fantascienza
involt ha scritto:Per un antituning come me, questo è inconcepibile!!! A parte il fatto che se le FdO ti chiedono di aprire il cofano, li ricoverano per le risate; mentre inseriscono la carta di circolazione nel distruggi documenti...
GabrieleOpel ha scritto:A parte che se anche adesso le FdO ti fanno aprire il cofano probabilmente finisci in gattabuia fino alla fine dei tuoi giorni...
GabrieleOpel ha scritto:
Poi se fatto bene non si nota
GabrieleOpel ha scritto:Per la pompa benzina perché non tentare di modificare il suo alloggio per farcene stare una maggiorata?
Oppure mettendone una in parallelo...
GabrieleOpel ha scritto:Ma per un Autotunig come te ciò è Eresia pura
GabrieleOpel ha scritto:
Tanto con la mia Zafira originale e i suoi 101 cavalli ti straccio ugualmente ...
involt ha scritto:Cattivo... Comunque adesso aprendo il cofano non si vede assolutamente nulla. La devi smontare per renderti conto che c'è qualcosa di diverso.
involt ha scritto:Ne sono certo... infatti avevo pensato di calare dentro il cofano un Pratt&Whitney T900, magari facendo serigrafare sul carter esterno la scritta "ECOTEC" ed il marchio Opel. Se fatto bene non si nota...
involt ha scritto:Quando li portai in officina e qualcuno li guardò superficialmente, mi lanciò uno sguardo, che voleva dire: ma perchè quest'idiota vuole cambiare degli iniettori praticamente nuovi perfettamente funzionanti, con altri identici ?
involt ha scritto:Lo so, con me non c'è storia... magari, se riesco a rintracciare questo signore vi metto in contatto e ve la vedete tra voi
GabrieleOpel ha scritto:Mi immagino la scena
Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri
GabrieleOpel ha scritto:Quel signore non la conta giusta,in realtà quella Porsche era la mia Zafira (il progetto Zafira fu studiato dalla Porsche ) e se non fosse che ho girato in una stradina secondaria ti avrei fatto mangiare la polvere e un po' di scuri gas di scarico
GabrieleOpel ha scritto:Farò presente alle FdO che quando ti fermano ti possano fare una bella "perquisa"involt ha scritto:Ne sono certo... infatti avevo pensato di calare dentro il cofano un Pratt&Whitney T900, magari facendo serigrafare sul carter esterno la scritta "ECOTEC" ed il marchio Opel. Se fatto bene non si nota...
Non era una brutta idea
GabrieleOpel ha scritto:Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri
vittocecco ha scritto:Raga... ma cosa vi siete ?GabrieleOpel ha scritto:Mi immagino la scena
Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri
Già... e io sono il suo alter ego al Nord... Non certo per le modifiche alla vettura (almeno nelle ultime due) ma nelle officine in genere...
Alla fine i tuoi ragionamenti "antituning" sono corretti e "filano"... ti autorizzo a procedere come descritto...
involt ha scritto:MA POVERA PANDA!!!
Ma io conto su un'impressione leggermente diversa quando qualcuno apre il mio cofano
vittocecco ha scritto:Raga... ma cosa vi siete ?GabrieleOpel ha scritto:Mi immagino la scena
Come al solito sei al centro di avvenimenti bizzarri
Già... e io sono il suo alter ego al Nord... Non certo per le modifiche alla vettura (almeno nelle ultime due) ma nelle officine in genere...
Alla fine i tuoi ragionamenti "antituning" sono corretti e "filano"... ti autorizzo a procedere come descritto...
GabrieleOpel ha scritto:Ti stimerei di più se per una buona volta ti compri una bella Zafira del 2003 o del 2004 con sotto un bel turbodiesel...
Magari la versione con ben 125 cv....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti