Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
sagitte1 ha scritto:Salve ho sostituito l'autoradio originale con una diciamo più tecnologica, solo che adesso il display che visualizzava orilogio, temperatura e info della radio non si accende piu.
Volevo sapere se qualcuno sa con quale tensione lavora il display.
So che era collegato alla radio che gli dava le info però volevo se è possibile ripristinarlo solo per orlologio e tempetatura.
Grazie
Zafirablaze ha scritto:Io monto un'autoradio non originale e visualizzo lo stesso a radio accesa e spenta orologio e temperatura (radio spenta anche la data).
GabrieleOpel ha scritto:Guasto al TID no di sicuro, la sua è una restylig come la mia, è che bisogna staccare il cavo che dice utente
GabrieleOpel ha scritto:Già, allora vai in Opel e fattelo disabilitare per funzionare normalmente. Bisogna fare Disabilita radio.
Per Giorgio: l'OpCom l'hai poi comprato???
sagitte1 ha scritto:Salve ragazzi grazie per le risposte.
Allora il mio TID prima di sostituire la radio funzionava benissimo.
Dopo la sostituzione della nuova radio non va più. praticamente una parte dello spinotto che era collegata alla radio originale non viene collegata alla nuova autoradio.
Utente ha scritto:mi era sfuggito che il tid non si accende completamente, pensavo fosse solo la data.
funziona a 12v e per cambiarlo bisogna smontare tutto il plasticone intorno.
controlla se il potenziometro per regolare la luminostià del quadro è al max (sembra stupidaggine ma capita) e fusibili. in alcuni casi, illuminando con una torcia, se noti dei caratteri sbiaditi potrebbero essersi fulminate le lampadine. altrimenti temo che il problema sia più grave, perchè tra mi pare una 70ina di fili del spinotto, solo 5 o 6 arrivano dalla radio, e se maneggiando in zona si è mandato 12v sul filo sbagliato...
sagitte1 ha scritto:No niente comandi al volante.
Autoradio che ho messo non comparabile è di quelle tipo cinese
sagitte1 ha scritto:La marca della radio è questa : XOMAX XM-CDB619 ha l'attacco iso però rimane il fatto che quei pin non vanno collegati alla radio come erano collegati nella vecchia.
Mon penso che risolvo.
Penso che in quei pin ci sia magari un ritorno che faceva accendere il display
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti