Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
astraj94 ha scritto:Purtroppo i DTC non me li hanno detti, non ho nemmeno un foglio di diagnostica, dato che nel loro computer non viene presentato nessun errore.
Tutte queste "riparazioni" le fanno ad occhio
astraj94 ha scritto:Io stavo pensando che le lampadine delle luci diurne mandano in errore il cdb e quindi attivano la spia
astraj94 ha scritto:Dopo essere stato ancora due volte all'officina Opel, la spia motore MIL rimane tutt'ora accesa.
Hanno cambiato i tubi di depressione dello scarico del gas. E ancora niente.
Un altro meccanico mi ha detto che molto probabilmente secondo lui, è tutto a causa del riduttore dell'impianto a Gpl.
Purtroppo i DTC non me li hanno detti, non ho nemmeno un foglio di diagnostica, dato che nel loro computer non viene presentato nessun errore.
Tutte queste "riparazioni" le fanno ad occhio, non sono più in grado (quelli dell'Opel) di trovare ciò che può essere.
Io stavo pensando che le lampadine delle luci diurne mandano in errore il cdb e quindi attivano la spia, ma non mi spiego poi gli strappi al motore o altro.
Su questo forum, in un altro argomento, ho letto che il serbatoio della benzina debba essere sempre tenuto sopra 1/4 del totale, cosi che gli iniettori del gpl e il passaggio da benzina a gpl, sia più pulito...ma è vero?
Grazie!
Jet ha scritto:Ciao a tutti Sono nuovo del forum la mia Astra ST 1400 turbo 140CV GPL, attualmente 133000 km presenta questo problema, la prima volta a giugno circa 128000 km si é accesa la spia gialla del motore. Sono andato dal meccanico che ha evidenziato un errore DTC miscela troppo ricca e mi ha resettato la spia. Ho percorso circa 5300 km e a metà settembre si è riaccesa sempre all'accensione del veicolo nuovamente. Nel frattempo avevo acquistato una interfaccia obd2 che mi ha confermato errore DTC P0172 System too richiesta _ miscela troppo ricca, ho resettato l'errore e dopo due settimane dopo aver percorso 1300km mi si è ripresentato all'accensione lo stesso problema. Nel frattempo avevo scaricato un'altra app per leggere gli errori che oltre al DTC P0172 mi ha evidenziato anche l'errore DTC P0300 Random / Multiple cylinder misfire detected. Ho percorso circa 50 km a benzina tutte le volte che la spia era stata resettato.
Qualche consiglio? Posso memorizzare i log, conoscete qualche applicazione ? io attualmente ho usato MOTORDATA OBD, OBD ARNY e TORQUE (LITE).
Tra l'altro la temperatura dell'acqua Letta dalle varie applicazioni è intorno ai 100 106 gradi mentre sul cruscotto la lancetta è su 90 gradi.
Grazie in anticipo.
Jet ha scritto:Ciao a tutti Sono nuovo del forum la mia Astra ST 1400 turbo 140CV GPL, attualmente 133000 km presenta questo problema, la prima volta a giugno circa 128000 km si é accesa la spia gialla del motore. Sono andato dal meccanico che ha evidenziato un errore DTC miscela troppo ricca e mi ha resettato la spia. Ho percorso circa 5300 km e a metà settembre si è riaccesa sempre all'accensione del veicolo nuovamente. Nel frattempo avevo acquistato una interfaccia obd2 che mi ha confermato errore DTC P0172 System too richiesta _ miscela troppo ricca, ho resettato l'errore e dopo due settimane dopo aver percorso 1300km mi si è ripresentato all'accensione lo stesso problema. Nel frattempo avevo scaricato un'altra app per leggere gli errori che oltre al DTC P0172 mi ha evidenziato anche l'errore DTC P0300 Random / Multiple cylinder misfire detected. Ho percorso circa 50 km a benzina tutte le volte che la spia era stata resettato.
Qualche consiglio? Posso memorizzare i log, conoscete qualche applicazione ? io attualmente ho usato MOTORDATA OBD, OBD ARNY e TORQUE (LITE).
Tra l'altro la temperatura dell'acqua Letta dalle varie applicazioni è intorno ai 100 106 gradi mentre sul cruscotto la lancetta è su 90 gradi.
Grazie in anticipo.
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite