Utente ha scritto:la dinamometrica, se è starata, potrebbe esserlo solo rispetto alla serigrafia dei valori. infatti avevo rimontato l'originale impostandola a 6Nm e ho sentito il clack prima degli 8.
devo controllare appena mi arriva il responso del negozio, ma il paraolio del volano per ora sembra resistere. sono un pò preoccupato fino a quando per via dell'acqua e detersivo finito nell'olio in questi giorni e la TDC che aveva cambiato l'olio l'ultima volta credo nel 2010, poi siccome lo perdeva o dal scambiatore o nell'acqua si limitava a rabboccare
invece il paraolio che entra nel mozzo ruota cosa potrebbe perdere? non credo olio trasmissione perchè è troppo nero e denso. che abbiano ingrassato la cuffia a quintali?
tra l'altro ora mentre inserisco la seconda e la quinta un pò più velocemente e di forza sento un rumore metallico, avrò piegato troppo una lamiera mentre ero lì sotto...
e se faccio piccoli movimenti sul volante sento qualcosa che non riesco a capire che è una testina o scatola sterzo
ordinati dischi ant bosch perchè quelli che ho ora sono almeno 2 mm sotto il minimo, pastiglie ferodo, filtro abitacolo ai carboni e motore bosch, spazzole aerotwin a 23.60 totali (amazon marketplace).
volevo anche gli ammortizzatori kyb e le ganasce posteriori per un 60 totali, ma non so ancora se ho trw bosch o altro al posteriore e se gli ammo mi dureranno cantina prima di doverli sostituire.
vedo che facendo un 2 ordine risparmierei 10 euro di spedizione, meglio così .
Quello e' il soffietto del giunto omocinetico, quello che vedi nero e' grasso al bisolfuro di molibdeno (grasso dei giunti) e' un po' una rogna cambiarlo ma se non lo fai potrebbe accorciare la vita del giunto, ma se non ricordo male la renault non prevede la sostituzione( i giunti opel si possono tranquillamente smontare) ma devi cambiare tutto l'omocinetico per la cuffia anche se non ricordo bene bisogna vedere se ha l'anello di blocco all'interno o smontabile.