di involt » 21/01/2017, 13:19
E' chiaro che, poichè la finanziaria di Opel deve guadagnare sull'operazione, la somma del canone mensile sommato per il tempo del noleggio + il valore residuo del mezzo, deve essere superiore al prezzo dell'automobile nuova, più la tassa di proprietà, più lassicurazione, più l'assistenza programmata.
Può esserci qualche differenza sulla quale la finanziaria gioca e che riguarda il fatto che l'automobile la rivenderà la concessionaria anzichè un privato, una convenzione con l'assicurazione, ed una convenzione con le officine Opel; ma nel bilancio globale, la finanziaria deve avere un guadagno. Ed il guadagno deve essere almeno pari a quello che avrebbe investendo la spesa iniziale in altro modo.
Per cui, matematicamente, se non si ha la possibilità di detrarre almeno l'IVA, credo che materialmente non possa essere conveniente dal punto di vistra strettamente economico.
Se quantifichiamo anche le scocciature, l'intera faccenda potrebbe cambiare aspetto; ma sulla base esclusiva del denaro, credo non ci sia storia.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire