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GabrieleOpel ha scritto:Benvenuto!! Innanzitutto ti dico
Non cambiare auto!!!!!!!!
Di auto così belle e robuste non ne fanno più! Riparala!!!!
Ecco ciò che devi fare.
Ti si accende il contagiri o rimane morto a 0???
Fa un rumore tipo trattore sferragliante?
Io ho una Zafira 2.0 DTI del 2004 con oltre 270000 km.
Tali problemi sono.
Sensore giri motore (contagiri a 0, spia accesa fissa, andare da schifo, rumore incredibile) costo 100€ incluso montaggio
Montaggio mal eseguito della valvola EGR o rottura di qualche tubicino del sistema di depressione.
Sostituisci filtro gasolio e tubicini sopra gli iniettori.
Ultimo indagato è la pompa del gasolio che ha risucchiato gasolio sporco. Basta farla revisionare. E vedrai che andrà benone.
Considera che spendendo 1000€ di pompa gasolio hai un motore capace di fare altri 200000 km come minimo. E aquistando una auto usata rischi di prendere un bidone oltre a spendere 500€ solo di trapasso.
Ripara che ti conviene. Risparmi soldi e in più sai di avere un auto con grande affidabilità.
Se dopo aver controllato bene il sistema EGR e valvole depressione, sensore giri motore (sono 2) e dopo aver cambiato debimetro il problema persiste puoi tranquillamente guidare la tua Astra fino al pompista.
Andando piano.
Casomai fai un video di come si comporta l'auto e fai una diagnosi con il test pedali.
Ovvero tieni premuto a fondo acceleratore e freno, giri la chiave e conta quante volte si accende la spia avaria motore
10 lampeggi significa 0
9 lampeggi significa 9
8 significa 8
7 sgnifica 7
6 significa 6
5 " 5
4"4
3"3
2"2
1"1
Il numero è di 4 cifre. Possono essere visualizzati piu numeri di errore.
Come in questo video
https://m.youtube.com/watch?v=ew3zgACZ5Pg
GabrieleOpel ha scritto:Di nulla!
Forza e coraggio!!! L'Astra tornerà meglio che nuova!!!!!
Se ti fa quello scherzo che non deve fare fai sostituire i sensori giri. Quasi sicuramente sono loro la causa. Quando si guastano fanno una puzza allo scarico tremenda oltre che in fase di quella scarsa accelerazione un po' di fumo nero-grigiastro quasi azzurrognolo.
Casomai fai un video mentre fai il test pedali
Così siamo sicuri dei codici errore
Ciao e buona giornata, Gabriele
Faber ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Di nulla!
Forza e coraggio!!! L'Astra tornerà meglio che nuova!!!!!
Se ti fa quello scherzo che non deve fare fai sostituire i sensori giri. Quasi sicuramente sono loro la causa. Quando si guastano fanno una puzza allo scarico tremenda oltre che in fase di quella scarsa accelerazione un po' di fumo nero-grigiastro quasi azzurrognolo.
Casomai fai un video mentre fai il test pedali
Così siamo sicuri dei codici errore
Ciao e buona giornata, Gabriele
Speriamo bene
Utente ha scritto:i pedali devi continuare a premerli altrimenti o non fa il test o si interrompe.
se pensi di sostituirla... ti faccio i miei più sinceri auguri. io sono alla ricerca di una modesta utilitaria sotto i 3000 e dalle mie parti si trovano solo quel genere di bidoni che una volta, per imbarazzo, non venivano nemmeno regalate ai bisognosi.
Utente ha scritto:in realtà la zafira è di mio padre, finora non ho avuto la reale necessità di una macchina tutta mia e ce la siamo divisa trattandola come se fosse mia, forse fin troppo. ora per esigenze lavorative i tempi stanno cambiando e ci si adegua.
l'agila 1.2 la conosco perchè mi è passata tra le mani e ho potuto apprezzare la visibilità e la capacità del farsi parcheggiare facilmente, ma abitando diciamo fuori area metropolitana soffro da sempre di sonnolenza cronica nelle andature da vecchietto col cappello e sono bisognoso di un mezzo più scattante e pronto anche a togliermi dai pasticci. se poi riuscissi a trovare un 1.4 1.6 1.7cdti o 1.9cdti opel entro i 2000 che valga i soldi bene, altrimenti sto valutando il 1.6 90cv nafta ford-psa o i 1.6 1.9tdi 2.0tdi vw. ma purtroppo la ricerca sta fallendo miseramente e sta prendendo la piega del "se devo dare 2700 per una astra h col 1.7 e giocarmi la lotteria dell'alternatore, tacchino, tubi raffreddamento tanto vale prendere la golf 5 che manterrebbe meglio il valore di mercato e mi piace di più come linea, sebbene per esempio anche col 2.0 tdi tra testata e turbina non siamo messi meglio e come costi di gestione siamo ad almeno 100 euro extra di solo bollo".
Utente ha scritto:non lo so, devo provarli ma su carta non mi ispirano fiducia specialmente sul fatto che poi dovrei compensare la poca potenza dell'aspirato affondando sull'acceleratore. altra zafistronza no per carità, se dovrò scendere a compromessi con una sw almeno che sia più bassina, la zafira è troppo alta specialmente dietro per via dei sedili a scomparsa.
Faber ha scritto:Il test non riesco proprio a farlo non so il perché posto il video dell accensione così potete valutare :
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Faber ha scritto:Ho un iphone quindi posso fare ben poco, ma non riesco a vederlo dal telefono o sta caricato male ??
GabrieleOpel ha scritto:Faber ha scritto:Ho un iphone quindi posso fare ben poco, ma non riesco a vederlo dal telefono o sta caricato male ??
Allora niente.
Vai da un elettrauto e fatti dire i codici errore (scriviteli).
Il video non lo vedo perché mi chiede Flash 9 che non ho.
Puoi caricarlo su youtube???
Utente ha scritto:quel azzeramento o test delle lancette che vanno sotto lo zero sulla mia lo fa dopo averla spenta alzando la frizione con marcia inserita e freno premuto, oppure se non ricordo male l'ha fatto quando avevo rimosso il quadro e non si era ben reinserito nel connettore.
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