Ciao Hea,,. il loudness automatico è una funzione che aiuta a correggere il difetto del nostro orecchio che ha più difficoltà a sentire le frequenze più estreme dei suoni ( bassi e alti), Per ovviare a questa piccola carenza hanno inventato questa funzione che aumenta le frequenze a volume basso di qualche Decibel (di solito 6-7) da 20 hz fino a 180 e da 5000 a 20000 circa,xò di solito si può inserire e disinserire a piacimento e che sompare con l'aumento del volume xchè a volume alto l'orecchio percepisce meglio anche queste frequenze.
In questa cd 400 questa funzione è sempre inserita anche quando non serve, infatti se voi ascoltate un brano dance, noterete che
abbassando il volume il suono si scurische e si gonfia moltissimo nelle basse frequenze.
In genere il valore di correzione del Loudness è regolabile, ad esempio io nella sony e nella pionieer l'avevo impostata a + 3 db, cosi dava una piccola correzione senza compromettere completamente il sound.
Non capisco perchè abbiano lasciato inserita questa funzione in modo cosi incisivo, pensate che ho dovuto aggiungere due cassettine per i medi, modificare il taglio dei tweeter ed equalizzare il suono portando i bassi a - 8 e gli alti a + 7..
per avere almeno un suono comprensibile a volume basso, ma il problema è che all'aumentare del volume scompare la forte correzione impostata da opel e il suono comincia a risultare troppo catrente di bassi!!
Non riesco più a sopportare questo inconveniente che con una semplice eliminazione della funzione andrebbe quasi a posto.
Ho visto che ci son delle impostazioni nel menù segreto, ma non riesco a modificarle spegnendo questa funzione.
Help Help!!
grazie ..
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.