argo73 ha scritto:Quindi nonostante tutto questa credo sia la prova che comunque il sistema OPEL EYE delle prime serie MY 2016 in qualche modo fa quello che dice.
Detto questo, ritengo che non sia nemmeno corretto porsi il problema di confrontarsi su come si comporta una MY 2017 in presenza di sistema anticollisione RADAR che utilizza una tecnologia completamente diversa. Diciamo pure che nell'evoluzione dei sistemi di ausilio alla guida ci può anche stare che esca un sistema migliorato, semmai rimane molto discutibile averlo migliorato dopo appena un anno dal lancio del modello.
Sono anch' io possessore di una MY 2016 ( o 16.5 non so determinarlo in quanto non ho capito dove controllare ) e quindi mi permettevo di chiederti bene conferma perché in questa discussione precedentemente avevi scritto che OPEL ( dopo tua richiesta di verifica ) ti avevano risposto che non avendo la centralina xxx ( non ricordo il nome ) questa MY 2016.5 non avrebbe mai potuto frenare da sola !!
Avendo fatto tu la prova ( con coraggio devo ammetterlo, infatti io non fiderei mai ) e la macchina frena, fa PAURA prendere atto che il costruttore OPEL non sa nemmeno di cosa si sta parlando allora, se ti ha risposto che non avrebbe mai potuto frenare.
Per quanto riguarda la velocità di prova a 8/9 km/h dove non ha frenato penso che sia proprio lo spartiacque dell'attivazione del sistema ( come in effetti recita anche il manuale d'uso che dice che si attiva sopra gli 8 km/h ) che penso si riferisca a velocità effettiva rilevata dai sensori pertanto "vista" da tachimetro potrebbe essere qualcosina di più.
P.s.
sarei curioso di vedere i video, in questo caso amatoriali rispetto a quanto pubblicato sulle prove Euroncap.
Le my 2016 non funzionano!!!!! E' una presa in giro la frenata a 10 km/h!! E' tutto confermato anche dalle officine che il sistema è incompleto. Ci manca una centralina che hanno le my 2017 hanno in più una centralina con un determinato codice, che le officine Opel tengono nascosta, per non sputt....si... e tutto ciò è stato confermato in un primo momento dall'ufficio tecnico Opel. E infatti le 2017 frenano regolarmente.
Ora però l'ufficio tecnico si è rimangiato tutto dicendo che in questi mesi hanno fatto confusione con la insigna e hanno sparso voce alle officine di dire ai clienti che il sistema è perfettamente funzionante e soprattutto di non rilasciare fatture con scritto che il sistema non funziona.
Solo le my 2017.5, ordinabili da gennaio 2017, avranno come optional il radar (un pò come le altre auto d oggi), in modo da far frenare l'auto fino a 180 km/h.
Se volete tenervi un auto incompleta fate pure, se no agite...