GabrieleOpel ha scritto:involt ha scritto:Dovrebbero essere i tiranti; fosse la forcella o l'asta del cambio non sarebbe tornato a posto, ritengo. E neanche si può supporre che si sia spostato il monoblocco. Se il problema fosse stato la frizione il problema sarebbe stato in tutte le marce.
Quasi certamente e la leva di innesto....anche se è proprio strano......
Fosse la leva, credo però che difficilmente sarebbe tornata a posto manovrandola; a meno che non si sia parzialmente distaccata la cornice che tiene il pomello, e che sia nuovamente tornata in sede con le manovre che ha fatto da fermo
. Se l'asta si danneggia, è difficile che poi possa "raddrizzarsi". Gli unici elementi che presentano accoppiamenti tra strutture mobili, posti al di fuori della scatola del cambio sono appunto i tiranti, con la leva in abitacolo e con i leveraggi di comando delle forcelle nel vano motore.
Certo, se si disancora la cornice del pomello sul bordo sn, spostando il pomello a dx muovi il solo pomello e non la leva all'interno...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire