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michele79 ha scritto:Io ho la chiave elettronica, ti spiego un po' come funziona, per aprire la vettura quando sei vicino alla maniglia col telecomando, premi il tasto nero situato sulle maniglie, poi successivamente tiri la maniglia e sblocchi o tutte le porte o solo quelle che decidi tu di sbloccare (lo configuri a tuo piacimento dal cdb), ti sconsiglio di abilitare la funzione della chiusura passiva delle porte perché se ti cade il telecomando dentro in auto o nel baule e tu scendi e chiudi la porta, le porte si chiudono tutte automaticamente da sole nel giro di 4-5 secondi e sei fregato che non puoi più aprire la vettura(A meno che usi l'app Myopel per Smartphone).Stesso discorso per chiudere le porte, una volta scesi dall'auto premi il tasto nero sulla maniglia e chiudi le porte. Hai la possibilità di far suonare il clacson che ti ricorda a vettura spenta se ti sei dimenticato il telecomando dentro e nel momento in cui chiudi la porta, suona il clacson per avvertirti che è dentro, ma se hai abilitato la funzione della chiusura passiva è un controsenso perché hai a disposizione 4-5 secondi. Per aprire il baule stesso discorso quando sei vicino a 1 mt circa premi il tasto sotto l'emblema opel e apri il baule. Non ci sono tasti fisici manuali all'interno della vettura per aprire il baule. Non esistono lampeggi come per la Clio o che ti allontani e si chiude, ti consiglio di leggerti bene il manuale e fare delle svariate prove come ho fatto io.Per l'avviamento della vettura non hai la chiave e una volta saliti premi frizione e freno e premi il tasto engine-start solo un colpettino, lo stesso vale per lo spegnimento dell'auto. Ci sono 3 procedure per avviare il motore quello che mi ha consigliato il mio Conce è frizione e freno ci metterà qualche secondo in più ad avviarsi però fa il test del motorino di avviamento. Per evitare problemi ricordati sempre di avere il telecomando in tasca. Oltre a queste funzioni sul telecomando ai i classici 2 pulsanti di cui uno apre e uno chiude tutte le porte.
michele79 ha scritto:Dall'abitacolo non sono sicuro al 100% ma mi pare di aver avuto lo stesso problema.
michele79 ha scritto:Una domanda a chi possiede la chiave elettronica. Ma secondo voi quale è la procedura più corretta per avviare il motore? Ho visto che ci sono 3 modalità:
- modalità accessori che serve solo per accendere il quadro e il minimo indispensabile. Consiste senza premere nessun pedale e poi il pulsante engine-start, che cambia stato e diventa di colore giallo-arancio e non serve per avviare il motore.
- Poi c'è una modalità di avviamento, che premo o la frizione oppure frizione-freno e poi successivamente un colpetto breve al pulsante e il motore si avvia, ma ho il presentimento che è una procedura "veloce" che mi salta il preriscaldamento delle candelette sul diesel.
- Poi c'è la modalità alimentazione che è più lunga e credo che in inverno sia più corretta, ma non ne sono sicuro. Questa funziona cosi:
Non si preme nessun pedale, successivamente tenere premuto il tasto per 6 secondi il led diventa verde e il quadro fa come un check. Poi successivamente frizione oppure freno frizione e un colpo breve al tasto engine-start e il motore si avvia.
michele79 ha scritto:Mi è venuto il dubbio, perché, se la accendo facendo frizione freno e tasto il quadro si accende brevemente e l'auto va in moto subito, ed era per quello che temevo che saltasse qualche passaggio di check up.... Invece la terza modalità che è più lunga, si vede il quadro che resta acceso per più secondi... Ci sarà forse un motivo perché fanno le 3 modalità... Boh? Per curiosità al 1 tagliando che andrò a fare più avanti dal Conce, sento cosa dicono, e cosa mi consigliano.. E poi lo riporto qui per confrontare se sono bugie o veritiere le cose che mi raccontano...
x oni ha scritto:ma se accendo l'auto (con chiave in tasca) poi smonto e lascio la chiave all'estrerno e parto, che succede?
x oni ha scritto::piange
http://www.webnews.it/2016/03/22/sistem ... asi-nulla/
ma a livello tecnico qualcuno sa come funziona?
non intendo dire che sei vicino, calchi il bottone sulla maniglia e si apre, ma a livello di comunicazione chiave/auto
a intuito, l'auto emette un segnale quando si preme il pulsante sulla porta, il telecomando è costantemente in fase di ricezione e quando arriva il segnale risponde facendo scattare la serratura?
x oni ha scritto::piange
http://www.webnews.it/2016/03/22/sistem ... asi-nulla/
ma a livello tecnico qualcuno sa come funziona?
non intendo dire che sei vicino, calchi il bottone sulla maniglia e si apre, ma a livello di comunicazione chiave/auto
a intuito, l'auto emette un segnale quando si preme il pulsante sulla porta, il telecomando è costantemente in fase di ricezione e quando arriva il segnale risponde facendo scattare la serratura?
involt ha scritto:...
Non so se sono riuscito a spiegarmi
involt ha scritto:E' molto più rapido riporre la chiave in una custodia schermata
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