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vittocecco ha scritto:La corretta pressione degli pneumatici è quella indicata nella targhetta.
In caso di usure leggermente anomale sarà poi il gommista a "fare delle prove" alterando leggermente detto valore.
Quando ritirate la vettura nuova recatevi sempre ed il prima possibile dal gommista per controllare la pressione perché capita spesso che in conce "si dimentichino" di ridurre la pressione di gonfiaggio utilizzata per lo stoccaggio della vettura (più elevata del normale per evitare di far ovalizzare gli pneumatici).
Intanto che siete lì... date anche un'occhiata che il valore di serraggio dei bulloni (o dadi, se avete le colonnette ) sia corretto...
Come detto già negli anni passati... fate "amicizia" col gommista perché una sua assidua frequentazione permette un'usura regolare degli pneumatici nonché di accorgersi per tempo di eventuali anomalie alle sospensioni...
astrapino ha scritto:vittocecco ha scritto:La corretta pressione degli pneumatici è quella indicata nella targhetta.
In caso di usure leggermente anomale sarà poi il gommista a "fare delle prove" alterando leggermente detto valore.
Quando ritirate la vettura nuova recatevi sempre ed il prima possibile dal gommista per controllare la pressione perché capita spesso che in conce "si dimentichino" di ridurre la pressione di gonfiaggio utilizzata per lo stoccaggio della vettura (più elevata del normale per evitare di far ovalizzare gli pneumatici).
Intanto che siete lì... date anche un'occhiata che il valore di serraggio dei bulloni (o dadi, se avete le colonnette ) sia corretto...
Come detto già negli anni passati... fate "amicizia" col gommista perché una sua assidua frequentazione permette un'usura regolare degli pneumatici nonché di accorgersi per tempo di eventuali anomalie alle sospensioni...
Confesso che io li ho lasciati come me li ha predisposti il conce: 2.6 su tutte e 4 ...
Mi sembra vada bene così in verità
vittocecco ha scritto:astrapino ha scritto:Confesso che io li ho lasciati come me li ha predisposti il conce: 2.6 su tutte e 4 ...
Mi sembra vada bene così in verità
Beh... non è detto che tutti i conce non sistemino a dovere le pressioni degli pneumatici di ogni vettura che consegnano. Suggerivo di andare a fare il controllo per scrupolo e per mantenere la buona abitudine di frequentare il gommista, cosa che molti non fanno...
paolodibe ha scritto:Questo sta a significare la cura che hanno la maggior parte dei concessionari nella preconsegna della macchina nuova.
Non tirano su neppure l'astina dell'olio per vedere se c'è.
paolodibe ha scritto:Io le ho messe come dice l'etichetta incollata sul montante centrale, 2.4 ant e 2.2 post, il comfort è ok e non ho notato aumenti nei consumi, credo che vada bene così siccome l'Astra K è una auto un pò più leggera delle precendenti.
Poi dipende anche se si viaggia sempre a pieno carico o no.
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