E come si fa a dirlo? La deformazione può avere variato il Cx; ma la determinazione del Cx è sperimentale, è una misurazione.
La differenza nei consumi che noti rispecchia la differenza di potenza richiesta per mantenere una certa velocità. Questa differenza aumenta con la radice cubica della velocità; per passare da 120 a 130 km/h l'incremento di potenza richiesto è del 27%.
Inoltre, vi sono delle altre resistenze oltre quella aerodinamica, ad esempio l'attrito volvente.
Se la pressione degli pneumatici è sempre la stessa, se la velocità è sempre la stessa, se non è cambiato nulla nella catena motore-trasmissione (ad esempio, viscosità dell'olio), se nulla è cambiato nel rendimento del motore (da "usura" a "DPF"), l'unica spiegazione rimane quella.
ALtrimenti...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire