Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vittocecco ha scritto:Come si era già detto, il WiFi in quanto tale (Internet esclusa) non dovrebbe già funzionare? A qualcuno sembra di sì...
RoBBBi ha scritto:vittocecco ha scritto:Come si era già detto, il WiFi in quanto tale (Internet esclusa) non dovrebbe già funzionare? A qualcuno sembra di sì...
Pare che ad alcuni, sia attiva per errore l'opzione per attivare/disattivare il WiFi (ci si accede premendo una volta il tasto Privacy di OnStar).
Di norma, anche il WiFi, non dovrebbe essere accendibile.
NB: I pochi che possono attivare/disattivare il WiFi, pare abbiano anche potuto sperimentare il WiFi.
astrapino ha scritto:RoBBBi ha scritto:vittocecco ha scritto:Come si era già detto, il WiFi in quanto tale (Internet esclusa) non dovrebbe già funzionare? A qualcuno sembra di sì...
Pare che ad alcuni, sia attiva per errore l'opzione per attivare/disattivare il WiFi (ci si accede premendo una volta il tasto Privacy di OnStar).
Di norma, anche il WiFi, non dovrebbe essere accendibile.
NB: I pochi che possono attivare/disattivare il WiFi, pare abbiano anche potuto sperimentare il WiFi.
Confermo !
Io sono tra quelli che possono attivarlo/disattivarlo.
Per qualche giorno, due settimane fa, ha anche funzionato il 4G (British Telecom se non erro), ma ora è nuovamente down: forse stavano facendo dei test
vittocecco ha scritto:Allora solo quelli che ce l'hanno attivo "per errore" potranno eventualmente fruirne anche nel caso in cui non rinnovino il contratto per la connessione quando scadrà...
A questo punto credo comunque che il WiFi (ammesso che ad una persona possa interessare) sia una cosa attivabile in seguito come alcune altre...
RoBBBi ha scritto:vittocecco ha scritto:Allora solo quelli che ce l'hanno attivo "per errore" potranno eventualmente fruirne anche nel caso in cui non rinnovino il contratto per la connessione quando scadrà...
Personalmente immagino vengano "switchati" su una connessione italiana associata al loro profilo (sito MyOpel) dell'auto.
RoBBBi ha scritto:vittocecco ha scritto:A questo punto credo comunque che il WiFi (ammesso che ad una persona possa interessare) sia una cosa attivabile in seguito come alcune altre...
WiFi e 4G, sono 2 funzioni separate. Qualora uno non rinnovasse il piano dati, potrà comunque utilizzare (da quanto ho capito) il WiFi.
Ne viene parecchio limitata l'utilità (presumo per il solo scambio dati), ma dovrebbe funzionare.
RoBBBi ha scritto:Il problema sarebbe che uno smartphone collegato ad un WiFi, cercherebbe connessione tramite di esso e quindi si scollegherebbe dalla rete dati mobile.
vittocecco ha scritto:Già... e non so se sia settabile la cosa...
Io adesso (l'ho già detto da un'altra parte) mi connetto alla vettura col BT in modalità SIM remota e faccio vedere il cellulare come "telefono veicolare", quindi la vettura si connette ad Internet tramite la mia SIM. Mio figlio, a differenza di me sempre a corto di Giga , appena sale in macchina si connette al WiFi della vettura e sfrutta il mio traffico dati...
Infatti... se per caso non sono connesso mi chiede subito di farlo...
RoBBBi ha scritto:Avesse i driver (l'OS dell'i900 è Linux), si potrebbe pure attaccare una chiavetta 3/4G nel bracciolo e diffonderne il segnale come se l'auto fosse un Access Point. Chissà...
vittocecco ha scritto:Presumo ti riferisca alla tua vettura perché da me sarebbe sufficiente inserire una sim dati nell'apposito slot presente fra i due dedicati alla lettura delle schede SD...
Comunque dubito che semplicemente inserendo una chiavetta funzionerebbe... però provare non costa niente (soprattutto se non si deve comprare una chiavetta apposta)
LordMaZ ha scritto:personalmente, dubito che Opel regalerà ulteriori mesi di OnStar.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti