Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
CarloR ha scritto:http://www.becarspa.it/news/driver-assistance/5802ca87-6947-42b1-9f5c-c48b4d6560a3/
mr_viper ha scritto:Fate una rapida prova in un parcheggio mettete un cartine vuoto e poi avvicinatevi andando sui 40km/h se il sistema funziona la Car frena da sola, in caso contrario spingere via la scatola vuota
nicholasapollonio ha scritto:Però posso dirvi una cosa, e non so se è un bene o un male... quando si attiva il cicalino quindi state per sbattere, se sfiorate il freno la macchina inchioda terribilmente... Praticamente è una funzione nota, ovvero lei precarica i freni e poi frena più forte che può al minimo tocco. Vi ritrovate come me quindi fermi 50 metri prima dell'altra macchina e tutti che vi guardano........
Il lato positivo è che il paraurti davanti applaude, ma quello dietro? Non sempre trovi quello sveglio e il rischio di spinta non è poco....
vittocecco ha scritto:mr_viper ha scritto:Fate una rapida prova in un parcheggio mettete un cartine vuoto e poi avvicinatevi andando sui 40km/h se il sistema funziona la Car frena da sola, in caso contrario spingere via la scatola vuota
Mi permetto di dire NON FATELO perché se l'ostacolo è fermo il sistema "non può" funzionare (come mi sembra di aver spiegato prima).
L'ostacolo deve essere in movimento, meglio se in rallentamento... Infatti nel video postato il veicolo che precede è in marcia...nicholasapollonio ha scritto:Però posso dirvi una cosa, e non so se è un bene o un male... quando si attiva il cicalino quindi state per sbattere, se sfiorate il freno la macchina inchioda terribilmente... Praticamente è una funzione nota, ovvero lei precarica i freni e poi frena più forte che può al minimo tocco. Vi ritrovate come me quindi fermi 50 metri prima dell'altra macchina e tutti che vi guardano........
Il lato positivo è che il paraurti davanti applaude, ma quello dietro? Non sempre trovi quello sveglio e il rischio di spinta non è poco....
Ce ne faremo una ragione e... pagherà tutto...
Piccola nota che mi viene in mente tutte le volte che vedo un crash-test: come definire quei personaggi che si ostinano a non indossare la cintura di sicurezza, credendosi estremamente furbi (addirittura allacciandola al sedile e sedendocisi sopra) e "superiori"? A me viene in mente un solo termine (che però non posso scrivere)...
nicholasapollonio ha scritto:L'ostacolo NON deve per forza essere in movimento!!! Altrimenti che senso avrebbe la frenata automatica? Serve anche se tutti sono fermi e tu arrivi distratto!!!!
nicholasapollonio ha scritto:Beh se la mettiamo così allora era inutile mettere qualsiasi sistema!! Ciò che si evita è di farsi male non non rompere la macchina!! Pagherà, vero, ma la botta la prendi anche te!!
nicholasapollonio ha scritto:Si ma non hai capito, la frenata panic stop nell'astra non la moduli te perché se il sistema precarica i freni tu come sfiori ti ritrovi fermo!! Credimi ho capito cosa intendi!
Sauron79 ha scritto:Quando ho preso la macchina, il tipo del concessionario mi ha detto "il sistema entra in funzione nel caso in cui un veicolo entri all'improvviso nella tua traiettoria o freni di colpo". Da questo, io ho capito che il veicolo davanti debba per forza essere in movimento.
Sauron79 ha scritto:Detto questo, a me è capitato già alcune volte che si sia messo a suonare il cicalino (nessun caso di emergenza, sia chiaro). La macchina però non ha frenato di colpo, nè ha rallentato.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite