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nicholasapollonio ha scritto:Io ho 4 000 km sulla mia e mi segna 83%... Non so assolutamente come sia possibile 60% con solo 2000km... Forse hanno saltato la rigenerazione!!
ImperialRecruiter ha scritto:ciao,io ho percorso 1700 km,stato olio 82%. Sembra che l'auto vada ad OLIO.....non ho perdite o altro,ma sembra quasi assurdo che il mio modello( 1000 benzina 105cv) beva olio a nastro
lorenzino ha scritto:ImperialRecruiter ha scritto:ciao,io ho percorso 1700 km,stato olio 82%. Sembra che l'auto vada ad OLIO.....non ho perdite o altro,ma sembra quasi assurdo che il mio modello( 1000 benzina 105cv) beva olio a nastro
Immagino che l'indicatore vita residua olio abbia la stessa logica dell'Astra J. Non indica la quantità (c'è la buona vecchia astina sotto al cofano), ma la qualità, calcolata in base ad alcuni parametri stabiliti da mamma opel. I km percorsi, il tempo passato dall'ultimo azzeramento e, per i diesel, il numero delle rigenerazioni fap. Se non ne dimentico....
Se io faccio 5000 km all'anno, allo scadere dell'anno (per la J) la vita residua dell'olio sarà zero, allo stesso modo se io faccio mooolti km avrò la segnalazione dopo tot mesi ma prima della scadenza temporale del tagliando.
N.B. se il conce non ha azzerato alla consegna dell'auto, il countdown temporale potrebbe essere già partito.
nicholasapollonio ha scritto:Io ho 4 000 km sulla mia e mi segna 83%... Non so assolutamente come sia possibile 60% con solo 2000km... Forse hanno saltato la rigenerazione!!
nicholasapollonio ha scritto:La rigenerazione la fa ogni 350 km in automatico... E te ne accorgi quando a motore acceso, fermo, il motore consuma normalmente 0,4 l/h... Se sta rigenerando rimane a 1.4 l/h... Ormai ho preso il vizio di buttare l'occhio sul consumo istantaneo ogni volta che spengo... Se spegni in quel momento è soprattutto se la interrompi per troppe volte si accenderà una spia luminosa che ti IMPONE di farla, rischio... Non voglio nemmeno immaginarlo..
Comunque tu viaggia tranquillo e vivi sereno! Fortunatamente sono cambiati sti filtri e funzionano decisamente meglio!
ImperialRecruiter ha scritto:odello( 1000 benzina 105cv) be
nicholasapollonio ha scritto:3%... 100 - 33 = 67% più o meno i conti tornano!
lorenzino ha scritto:Immagino che l'indicatore vita residua olio abbia la stessa logica dell'Astra J. Non indica la quantità (c'è la buona vecchia astina sotto al cofano), ma la qualità, calcolata in base ad alcuni parametri stabiliti da mamma opel. I km percorsi, il tempo passato dall'ultimo azzeramento e, per i diesel, il numero delle rigenerazioni fap. Se non ne dimentico....
Se io faccio 5000 km all'anno, allo scadere dell'anno (per la J) la vita residua dell'olio sarà zero, allo stesso modo se io faccio mooolti km avrò la segnalazione dopo tot mesi ma prima della scadenza temporale del tagliando.
N.B. se il conce non ha azzerato alla consegna dell'auto, il countdown temporale potrebbe essere già partito.
paolodibe ha scritto:La mia 2636 Km e vite residua all'89%.
L'ho controllato a 2500 e, per raggiungere il massimo, ho dovuto rabboccare con 0.4 lt.
Per esperienza vi dico di non badare troppo a questi indicatori, lasciano il tempo che trovano,
l'intervallo sostituzione olio è 30.000 o 12 mesi e bom.
LordMaZ ha scritto:E' normale che dal 100% è sceso al 99% dopo aver percorso 105 km? me ne sono accorto stamattina, auto ritirata Martedì...
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