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arkark ha scritto:Il conce mi ha detto che rodaggio non è più necessario
Però ho fatto di testa mia lo stesso,ovvero:
- a macchina fredda,faccio circa i 70/80km/h finchè non arriva in temperatura a bassi giri
- a macchina calda,vado normalmente,e dò anche qualche tirati a fino al 110/130 (ove il codice lo permette) senza superare i 2500/3000 giri
- ora che ho fatto 2500 km,mi concedo anche una qualche tirata di marce a 3500/4000 giri,sempre a macchina in temperatura.
- utilizzo bio disel ,onde evitare intasamenti vari con disel da prezzo economico o annacquato.
Poi se qualcuno ha qualche altro suggerimento,ben venga
cdti ha scritto:Per quanto riguardo il discordo del blue diesel, posso dire che non servono assolutamente a nulla questi additivi, oltre a far spendere più soldi al distributore. Un mio parente che lavorava in raffineria mi disse, che la benzina è tutta uguale, poi ci mettono questi additivi inutili, per farci pagare di più il gasolio.
cdti ha scritto:Mio padre in 10 anni di meriva con fap ha sempre usato gasolio normale (mai blu diesel, mai) e nessun problema di fap. L'unico rimedio per pulire il fap è camminare in autostrada oppure aggiornare il software.
dagar82 ha scritto:Non serve assolutamente a nulla il rodaggio
paolodibe ha scritto:I gasoli moderni sono costituiti sempre di più con percentuali alte di biodiesel che formano batteri
e alghe nel serbatoio e che intasano filtri, provocano morchie e danneggiano le componenti del
sistema di alimentazione.
Lo dico perchè lo vedo ogni giorno a lavoro.
paolodibe ha scritto:Si tutto corretto, c'è da valutare se è meglio usare un gasolio standard e additivare periodicamente oppure un gasolio speciale già additivato (fidandosi che sia veramente additivato) e vedere cosa è più conveniente.
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