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involt ha scritto:Una curiosità... sapete per caso cosa trasmetta esattamente OpelOnStar?
Perchè, anche se magari non vi interessa affatto, così, a lume di naso, ho l'impressione che le rimappe ve le possiate scordare...
involt ha scritto:Una curiosità... sapete per caso cosa trasmetta esattamente OpelOnStar?
Perchè, anche se magari non vi interessa affatto, così, a lume di naso, ho l'impressione che le rimappe ve le possiate scordare...
involt ha scritto:Una curiosità... sapete per caso cosa trasmetta esattamente OpelOnStar?
Perchè, anche se magari non vi interessa affatto, così, a lume di naso, ho l'impressione che le rimappe ve le possiate scordare...
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Una curiosità... sapete per caso cosa trasmetta esattamente OpelOnStar?
Perchè, anche se magari non vi interessa affatto, così, a lume di naso, ho l'impressione che le rimappe ve le possiate scordare...
Cosa ti spinge verso questa opinione?
CarloR ha scritto:O magari si riesce più facilmente con quei moduli plug&play...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Una curiosità... sapete per caso cosa trasmetta esattamente OpelOnStar?
Perchè, anche se magari non vi interessa affatto, così, a lume di naso, ho l'impressione che le rimappe ve le possiate scordare...
Cosa ti spinge verso questa opinione?
Avevo letto da qualche parte che in caso di guasto trasmette dati sulle condizioni del motore (che chiaramente legge da centralina) ed altro.
Già sul manuale d'uso di Astra J vi è la sezione "Sistemi di registrazione dei
dati di eventi", dove ti dice chiaramente che certi dati possono venire letti e trasmessi ad Opel.
OpelOnStar pare godere di una certa "autonomia"- Ora, se 2+2 fa ancora 4...
CarloR ha scritto:Non so di preciso cosa trasmette ma potendo trasmettere info diagnostiche penso che un qualche collegamento con la ECU ci sia.
CarloR ha scritto:O magari si riesce più facilmente con quei moduli plug&play...
CarloR ha scritto:Qua però sembra l'abbiano già pronta: http://www.eds-motorsport.de/Tuning/Ope ... 12233.html
involt ha scritto:in teoria, sebbene in maniera indiretta, anche il modulo sarebbe rilevabile. Specialmente se vengono trasmessi dati in tempo reale
vittocecco ha scritto:Vabbè... ma dovrebbe eseguire un monitoraggio continuo e molto profondo...
astrapino ha scritto:... come piccolo contributo a rientrare IN TOPIC ... vi incollo un articolo su OnStar della stampa tedesca (fonte: http://www.computerbild.de/artikel/cb-T ... 97827.html) :
OnStar hat eine eigene SIM-Karte, die im Paketpreis (einmalig 490 Euro plus 50 Euro für zwingend erforderliches Lichtpaket) enthalten ist und per LTE den Hotspot im Astra mit Daten versorgt.
per i più pigri ecco la traduzione by google
OnStar ha la propria scheda SIM nel prezzo del pacchetto (una tantum 490 euro più 50 euro per il pacchetto obbligatoria l'illuminazione desiderata) è contenuta e alimentato da LTE hotspot in Astra con i dati.
Beh, penso che il WiFi resterà una bella opzione del menu ...
Il discorso invece sulla privacy e sulla possibilità che GM possa da remoto modificare un qualcosa della mia vettura senza che io lo sappia, fosse anche un risolvere un difetto, secondo me è una cosa indecente: dovrei avere nel mio menu a bordo almeno un elenco degli accessi effettuati ed una piccola log delle variazioni apportate.
In assenza, mi sento peggio che in leasing.
CarloR ha scritto:astrapino ha scritto:... come piccolo contributo a rientrare IN TOPIC ... vi incollo un articolo su OnStar della stampa tedesca (fonte: http://www.computerbild.de/artikel/cb-T ... 97827.html) :
OnStar hat eine eigene SIM-Karte, die im Paketpreis (einmalig 490 Euro plus 50 Euro für zwingend erforderliches Lichtpaket) enthalten ist und per LTE den Hotspot im Astra mit Daten versorgt.
per i più pigri ecco la traduzione by google
OnStar ha la propria scheda SIM nel prezzo del pacchetto (una tantum 490 euro più 50 euro per il pacchetto obbligatoria l'illuminazione desiderata) è contenuta e alimentato da LTE hotspot in Astra con i dati.
Beh, penso che il WiFi resterà una bella opzione del menu ...
Il discorso invece sulla privacy e sulla possibilità che GM possa da remoto modificare un qualcosa della mia vettura senza che io lo sappia, fosse anche un risolvere un difetto, secondo me è una cosa indecente: dovrei avere nel mio menu a bordo almeno un elenco degli accessi effettuati ed una piccola log delle variazioni apportate.
In assenza, mi sento peggio che in leasing.
Be se i 50€ sono all'anno non mi sembra male come costo per avere internet!
astrapino ha scritto:CarloR ha scritto:astrapino ha scritto:... come piccolo contributo a rientrare IN TOPIC ... vi incollo un articolo su OnStar della stampa tedesca (fonte: http://www.computerbild.de/artikel/cb-T ... 97827.html) :
OnStar hat eine eigene SIM-Karte, die im Paketpreis (einmalig 490 Euro plus 50 Euro für zwingend erforderliches Lichtpaket) enthalten ist und per LTE den Hotspot im Astra mit Daten versorgt.
per i più pigri ecco la traduzione by google
OnStar ha la propria scheda SIM nel prezzo del pacchetto (una tantum 490 euro più 50 euro per il pacchetto obbligatoria l'illuminazione desiderata) è contenuta e alimentato da LTE hotspot in Astra con i dati.
Beh, penso che il WiFi resterà una bella opzione del menu ...
Il discorso invece sulla privacy e sulla possibilità che GM possa da remoto modificare un qualcosa della mia vettura senza che io lo sappia, fosse anche un risolvere un difetto, secondo me è una cosa indecente: dovrei avere nel mio menu a bordo almeno un elenco degli accessi effettuati ed una piccola log delle variazioni apportate.
In assenza, mi sento peggio che in leasing.
Be se i 50€ sono all'anno non mi sembra male come costo per avere internet!
Ed i 490€ iniziali ??????
involt ha scritto:Su un motore a benzina basterebbe paragonare la posizione dell'acceleratore con i tempi di iniezione. Considera che quando la centralina viene "ingannata", l vora come se ci fosse un guasto che tenta di compensare; quando vengono superate le possibilità di compenso, si accende la spia motore. Ma prima che si accenda, la centralina non sta comunque funzionando normalmente.
E comunque, se si accende una spia sul cruscotto, l'operatore a distanza ti dice se puoi continuare, se devi rivolgerti ad un'officina... in pratica, vengono trasmessi i codici DTC. Per cui che legga dalla centralina è certo...
astrapino ha scritto:Il discorso invece sulla privacy e sulla possibilità che GM possa da remoto modificare un qualcosa della mia vettura senza che io lo sappia, fosse anche un risolvere un difetto, secondo me è una cosa indecente: dovrei avere nel mio menu a bordo almeno un elenco degli accessi effettuati ed una piccola log delle variazioni apportate.
In assenza, mi sento peggio che in leasing.
involt ha scritto:... Ho risposto alle sue obiezioni, e forse l'ho messo un po' in crisi...
vittocecco ha scritto:astrapino ha scritto:Il discorso invece sulla privacy e sulla possibilità che GM possa da remoto modificare un qualcosa della mia vettura senza che io lo sappia, fosse anche un risolvere un difetto, secondo me è una cosa indecente: dovrei avere nel mio menu a bordo almeno un elenco degli accessi effettuati ed una piccola log delle variazioni apportate.
In assenza, mi sento peggio che in leasing.
In che senso?
astrapino ha scritto:Nel senso che mi sembrerebbe di guidare una vettura in effetti non mia: se da remoto si possono collegare e fare quello che vogliono senza che a me resti la benche minima traccia o possibilità di scelta mi sembrerebbe come guidare l'auto di qualcun altro
LordMaZ ha scritto:Io avevo letto in una recensione italiana che internet è incluso nei 99€ annuali.
Speriamo attivino presto il servizio in Italia
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