Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

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Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi freddyno » 01/02/2016, 0:48

Ho fatto 10 anni di cross con Honda cr ktm 300 gs e husqwarna cr, E li rendevo molto magri andavano come motoseghe , i 125cc superavano i 23000 giri, mai avuto problemi, di per se ogni 60 ore di operatività in pista dovevo sostituire la fascia elastica, dopo altre 50 ore gli cambia o direttamente il pistone, bei tempi... ancora ho un Cavallino conservato a casa dai miei genitori, non lo prendo da più di 10 anni.
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Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 01/02/2016, 13:04

involt ha scritto:...

Beh... si tratta sempre di girare magri... :mahh

freddyno ha scritto:Hai fatto centro, nella mia mappa ha fatto un lavoro tranquillo e pulito...e stata solo anticipata perché si guidava di cacca , e ha alzato di 0,2 la pressione del turbo....

"Solo anticipata"? Ed ha aumentato anche la pressione di sovralimentazione? :stica
Forse ha esagerato un attimino con l'anticipo e/o con l'incremento di pressione del comburente... magari ricordagli che non si tratta di una vettura da pista... :mrgreen:
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Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 01/02/2016, 13:39

vittocecco ha scritto:
A questo punto, anche per curiosità, prova a fare un pieno con la Eni Blu Super+ e a rimontare il filtro sportivo...


La Blu Super+ (così come le altre benzine ad alto numero di ottano) in Italia praticamente non esiste più. Credo che ENI abbia già chiesto la riconversione delle cisterne. E' per questo che gli avevo consigliato il Bardahl.
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Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 01/02/2016, 16:29

involt ha scritto:La Blu Super+ (così come le altre benzine ad alto numero di ottano) in Italia praticamente non esiste più. Credo che ENI abbia già chiesto la riconversione delle cisterne. E' per questo che gli avevo consigliato il Bardahl.

:shock: Non lo sapevo... Sul sito c'è ancora... :mahh Capisco il costo elevato ma possibile che ne vendessero così poca?
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Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 01/02/2016, 16:47

vittocecco ha scritto: :shock: Non lo sapevo... Sul sito c'è ancora... :mahh Capisco il costo elevato ma possibile che ne vendessero così poca?


Si sul sito c'è ancora, ma non la distribuiscono più. Circa un mese fa (più o meno) dalle mie parti ho trovato un distributore con l'etichetta sulla pompa e mi sono fermato. Il titolare dell'impianto ha detto che non ne mandavano più da tre anni; è stato lui a dirmi della riconversione.

Su un forum ho letto di persone che risiedono presso il confine francese, che vanno a rifornirsi in Francia.

In Italia tutto ciò che ruota intorno all'automobile è visto subito, dai nostri governanti, come possibile fonte di "prelievo"; il mondo dell'automobile ne viene penalizzato ed iniziative che comportano una spesa suppletiva non hanno un grande seguito. Tanto più se i benefici non sono immediatamente percettibili.

Per il gasolio è diverso ma, come dicevamo prima, sono poche le automobili che possono trarre vantaggio dall'uso di una benzina con alto numero di ottano. :mah

EDIT: stasera ho parlato con un altro gestore il quale asserisce che, su richiesta, BluSuper viene ancora distribuita da Roma in su
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Ho spiegato al preparatore di fare una cosa lieve,è così è stato,ma per rendere dignitosa la guida.... :D
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Messaggiodi vittocecco » 02/02/2016, 10:03

involt ha scritto:EDIT: stasera ho parlato con un altro gestore il quale asserisce che, su richiesta, BluSuper viene ancora distribuita da Roma in su

Infatti... non mi sono fermato (anche perché avevo fatto il pieno proprio ieri mattina) ma ho guardato tre distributori ed in tutti la pompa c'era e senza nessun cartello attaccato... :mahh
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