Ho provato sia il 110 cv che il 130 e devo dire che anche il 130cv non mi era sembrato tutto sto gran tiro .
Col combo del lavoro 120cv vuoto vado di più
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Astragpr ha scritto:Ciao, io ho fatto mappare da poco il mio 1.3 sull astra h, mi ha aggiunto 15 cavalli e escluso elettronicamente la valvola erg. Sono molto soddisfatto in quanto ora la macchina è più reattiva e riesce in sesta(da 1500giri) a riprdere anche in salita. Io ti consiglio prima di provare con la mappa poi di provare qualcosa di più invasivo
Bau ha scritto:Ho provato sia il 110 cv che il 130 e devo dire che anche il 130cv non mi era sembrato tutto sto gran tiro .
Col combo del lavoro 120cv vuoto vado di più
vittocecco ha scritto:Astragpr ha scritto:Ciao, io ho fatto mappare da poco il mio 1.3 sull astra h, mi ha aggiunto 15 cavalli e escluso elettronicamente la valvola erg. Sono molto soddisfatto in quanto ora la macchina è più reattiva e riesce in sesta(da 1500giri) a riprdere anche in salita. Io ti consiglio prima di provare con la mappa poi di provare qualcosa di più invasivo
Io ti consiglio di stare molto attento alle riprese da bassa velocità, ad alto carico e coi rapporti lunghi. Il volano viene sollecitato all'inverosimile...Bau ha scritto:Ho provato sia il 110 cv che il 130 e devo dire che anche il 130cv non mi era sembrato tutto sto gran tiro .
Col combo del lavoro 120cv vuoto vado di più
Allora torna in essere l'ipotesi di cambiare direttamente vettura. Elaborando la tua (soprattutto con budget limitato) difficilmente avrai prestazioni superiori a quelle del 130 cv (anche se, coi rapporti più corti di cui dispone la tua vettura, ti ci potresti avvicinare)...
Come già detto da altri, le preparazioni che vanno oltre alla rimappatura vanno progettate e realizzate da persone che sanno quello che fanno e non su un forum di appassionati (magari qualcuno di questi ne mastica un po' ma non si tratta certo di un professionisti).
Ti consiglio poi di prendere sempre "con le molle" il responso delle rullate...
Bau ha scritto:Ripeto che se potessi cambiare auto la cambierei e farei sicuramente il 2.0 ma aimè prima di un paio di anni non è contemplato il cambio auto.
Bau ha scritto:Dimentichi che io avendo il 1.3 oltre ad avere rapportatura più corta peso anche molto di meno
vittocecco ha scritto:Bau ha scritto:Ripeto che se potessi cambiare auto la cambierei e farei sicuramente il 2.0 ma aimè prima di un paio di anni non è contemplato il cambio auto.
Certo... ma dato che non ne conosco il motivo, ragionavo sul fatto se valesse la pena di spendere dei soldi per poi ottenere magari delle prestazioni che non ti soddisfano pienamente...Bau ha scritto:Dimentichi che io avendo il 1.3 oltre ad avere rapportatura più corta peso anche molto di meno
Vero...
Bau ha scritto:Ho parlato con marino e ho fissato un primo appuntamento per la settimana prossima.
Bau ha scritto:Mi ha detto che solitamente dal mio motore tira fuori 30cv e 50Nm di coppia ma ha anche detto che si può fare qualcosina meglio volendo
Bau ha scritto:In un primo momento proviamo con mappatura e una piccola modifica allo scarico.
Bau ha scritto:Se poi non mi basterà , portandogliela su con una frizione più prestante, interverremo anche su turbina e pompa.
Bau ha scritto:Per le modifiche non ti so dire bene perchè era di fretta
Bau ha scritto:e purtroppo abbiam parlato poco (ha detto che comunque potrò assistere passo passo durate l'operazione). Quella allo scarico mi ha detto che è fattibile in giornata.
Bau ha scritto:Mentre la modifica alla pompa è inteso pompa del gasolio
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