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fotografik ha scritto:Stamattina (a 143.000 km) ho fatto sostituire gli ammortizzatori con 4 Biltein B4 (che avevo già comprato)
Sono molto soddisfatto, la macchina sembra tornata nuova!
vance ha scritto:fotografik ha scritto:Stamattina (a 143.000 km) ho fatto sostituire gli ammortizzatori con 4 Biltein B4 (che avevo già comprato)
Sono molto soddisfatto, la macchina sembra tornata nuova!
quanto li hai pagati?
silviu.gavril ha scritto:Ciao ragazzi, la mia astra ha 144000 km ma a me gli ammortizzatori non sembrano male. Quale sono i sintomi che dovrebbero indicare degli ammortizzatori da cambiare?
Sebastian ha scritto:Probabilmente lo sono,guardando un pò ho già visto che i parapolvere son marchiati Sachs,mentre l'anello superiore di bloccaggio (quello in 2 parte coi dentini che si incastrano uno dentro l'altro) è marchiato ZF Boge quindi a questo punto è lecito aspettarsi che ammortizzatori e tutto siano Sachs o Boge (che attualmente dovrebbero essere la stessa cosa) visto che la casa madre avrà scelto un sistema intero e non pezzi sparsi di produttori misti......
A questo punto allora credo che scegliendo Boge andiamo sul sicuro visto che ho sempre pensato essere un marchio abbastanza leader nel campo degli ammortizzatori "normali",cioè nulla di sportivo spinto come possono essere i Koni ad esempio..... (comunque sono blu come i sachs blu....,poi nei Sachs invece esistono anche quelli della serie rossa che dovrebbero essere rinforzati )
Sull'Astra G avevo provato anche i KYB che mi son sembrati molto sportivi/confortevoli come taratura,i Monroe che si son sfatti subito (i posteriori) e i Sachs che ho da 110000km e mi sembrano quelli con prestazioni piu costanti e durature.
silviu.gavril ha scritto:Ciao ragazzi, la mia astra ha 144000 km ma a me gli ammortizzatori non sembrano male. Quale sono i sintomi che dovrebbero indicare degli ammortizzatori da cambiare?
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Utente ha scritto:il manuale di scuola guida dice qualcosa come premere sopra la ruota e se la macchina oscilla più del singolo rimbalzo allora è meglio prepararsi a prendere appuntamento col meccanico. ovviamente si sostituiscono a coppia di 2 per ponte come i pneumatici
Utente ha scritto:ed è consigliato cambiare anche le molle anche se molti non lo fanno.
Utente ha scritto:sulla vecchia astra f era più semplice, in autostrada cominciava a sentirsi un rumore come di treno su rotaia e peggiorando vibrava tutto.
vittocecco ha scritto:Tecnica che poteva (forse) andare bene svariate decine di anni fa o, al limite, utilizzabile se la vettura ha le sospensioni moooooooolto morbide (ma chi fa la valutazione deve essere molto esperto). Su normali assetti moderni tale tecnica lascia molto il tempo che trova (soprattutto se l'ammo non è completamente andato). Per non parlare se gli ammo hanno dei controlli elettronici...
Una variante di questa tecnica la si potrebbe utilizzare per controllare gli ammo anteriori: a velocità molto ridotta si frena con decisione (fino a fermarsi) e se, una volta fermi, l'avantreno fa più di una oscillazione, potrebbe essere indice di un malfunzionamento degli ammortizzatori...
Ma siamo nel campo delle ipotesi...
Direi nessuno...
Beh... potrebbe succedere anche adesso... dipende da "cosa e come" cede...
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