Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Rossocorsa999 ha scritto:Alla fine ci sono riuscito leggendo qua e la.....
Comunque non e' un operazione difficile,
occorre un po di manualita e qualche attrezzo.
L'alternatore sul mio modello esce da sopra
e bisogna smontare e scollegare la crash box, quella dove c'e' il filtro del gasolio,
poi una volta levata quella l'alternatore viene fuori facilmente.
Per l'alternatore commerciale ho speso 180 euro.
Quello originale ha il numero Gm 93169028 ed e' un 14V 105A.
Purtroppo per reperire le info e tirarlo fuori ho comunque perso piu tempo del previsto
e non ho smontato la puleggia del compressore dell'aria condizionata.
irval ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo.
Arrivo al dunque: quale potrebbe essere la causa di sto alternatore che salta di continuo? io ho la macchina originale, neanche l'impianto stereo figo ho montato.
Variatore di tensione che lo fa saltare? cinghia troppo tesa che mangia prima del previsto i cuscinetti? oppure semplicemente l'alternatore progettato col c...?
Chiedo perchè mi ritrovo a cambiare il 4à, ovvero quello che monterò sarà il 5° alternatore... e la macchina ha solo 200000km....
Grazie a tutti.
Rossocorsa999 ha scritto:Io sto a 13,8/9 con l'alternatore nuovo,
misurato direttamente col tester.
Se attacco aria condizionata (che ho riparato oggi) e fari arrivo a 13,4/5.
Girando in questi giorni, senza aria, l'alternatore caricava perfettamente.
Quando accendo si sente che il motorino d'avviamento gira bello pieno e allegro.
Nella misurazione effettuata alcune settimane fa, direttamente sui poli dell'alternatore, avevo 14,5.
Rossocorsa999 ha scritto:L'astra g e la zafira A che ha ancora mio padre, entrambe oltre i 200.000 avevano
l'unico problema di doversi fermare per il pieno ogni tanto......
Rossocorsa999 ha scritto:Ora ho 14,4V con carichi staccati
Rossocorsa999 ha scritto:Marby, hai ancora problemi con l'alternatore??
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti