Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
Dean Moriarty ha scritto:Diesel tutta la vita, indipendentemente dall'utilizzo.
Dean Moriarty ha scritto:I motori diesel consumano meno di quelli a benzina, con l'aggiunta del fatto che il gasolio costa meno della benzina.
Le prestazioni sono ormai quasi pari, salvo non si parli di auto sportive da centinaia di cavalli. Per le auto normali, a parità di potenza/cilindrata i diesel hanno più coppia.
L'affidabilità è fuori discussione.
Giudipeppe.83 ha scritto:Per me dipende da modello a modello,economicamente parlando, come per l'affidabilità, di certo sul 1600 aspirato non puoi rompere il turbo,l'intercooler,manicotti,stressare frizione e cambio con il doppio della coppia,problemi di FAP,EGR ecc...
Giudipeppe.83 ha scritto:Per me dipende da modello a modello,economicamente parlando, come per l'affidabilità, di certo sul 1600 aspirato non puoi rompere il turbo,l'intercooler,manicotti,stressare frizione e cambio con il doppio della coppia,problemi di FAP,EGR ecc...
Utente ha scritto:Giudipeppe.83 ha scritto:Per me dipende da modello a modello,economicamente parlando, come per l'affidabilità, di certo sul 1600 aspirato non puoi rompere il turbo,l'intercooler,manicotti,stressare frizione e cambio con il doppio della coppia,problemi di FAP,EGR ecc...
concordo. solo qui sul forum sulle astra tra "rumore da tacchino", alternatori, dpf, egr, filtri nafta, tra poco si aggiungeranno problemi con l'urea...
ovviamente senza contare i maggiori inquinanti emessi dal diesel...
Utente ha scritto:sì, ma nel thread della moria degli alternatori (se non ricordo male) al 98% sono quelli del 1.7.
Dean Moriarty ha scritto:Ogni auto è progettata per il motore che ha, che discorsi sono?
La differenza la fa soprattutto l'uso che se ne fa.
vittocecco ha scritto:Utente ha scritto:sì, ma nel thread della moria degli alternatori (se non ricordo male) al 98% sono quelli del 1.7.
Però l'alternatore non c'entra praticamente* niente con la tipologia di motore... probabilmente il 1.7 è il motore più diffuso...
* Forse sollecita maggiormente la "frizioncina" della puleggia ma niente di più...
questa cosa non l'ho capita tanto...Extreme Salvo ha scritto:...e certe volte devi sfrizionare come un cretino....
Extreme Salvo ha scritto:L' astra, 1.6 16v aspirato benzina invece ha dei bei bassi corposi pure meglio di certi diesel...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti