vittocecco ha scritto:Extreme Salvo ha scritto:Ciao, anche io ho questo suono delle cinture che anche se mi metto SEMPRE le cinture, anche dietro (e quegli idioti dei miei amici mi scazzano anche
) vorrei eliminare.
Interessante questa cosa... se le metti SEMPRE non dovresti neanche accorgerti che esiste il cicalino...
Io come sempre accade sarei d'accordo con l'amico vittocecco; c'è però qualcosa la cui logica mi sfugge.
Se tu metti SEMPRE la cintura, è evidente che tieni molto a questo aspetto della sicurezza; per te è importante. Ed il segnalatore non può darti fastidio, anzi! A tutti noi può accadere di avere un attimo di distrazione, che ci fa dimenticare qualcosa che riteniamo importante; in questi casi, vorremmo sempre avere qualcosa che ci ricorda ciò che dibbiamo fare. Chi di noi non vorrebbe avere un cicalino che ci avvisa che non abbiamo preso le chiavi di casa prima di chiudere la porta?
Il fatto di volerlo eliminare ti preclude invece la possibilità di ricordarti questa norma di sicurezza le RARISSIME volte in cui potresti tralasciarla.
E' un po' come se dicessi: "io sto molto attento al livello nel vaso di espansione; non si potrebbe eliminare la segnalazione dal CdB riguardo al livello del liquido refrigerante"?
Per inciso... io sono tra coloro che ritengono che ognuno su di sé debba poter comportarsi in piena libertà. Se uno non vuole mettersi la cintura, dovrebbe essere libero di non farlo in piena libertà; perdendo però il diritto all'assistenza medica in caso di incidente. Invece la nostra "strana" società ti impone di mettere la cintura se cammini in auto, ma non di prenderti gli antibiotici se hai un ascesso dentario. Se non metti la cintura ed hai un incidente, prendi una multa e prendi comunque anche l'assistenza sanitaria. Se non ti curi un ascesso e ti dovesse venire una sepsi generalizzata, prendi l'assistenza sanitaria, e nemmeno una multa. Però, se io dicessi "io mi curo sempre tutti gli ascessi ma non sopporto che vengano venduti antibiotici" sarei un bugiardo...
..ah guarda, improvvisamente la logica che prima mi sfuggiva adesso mi sembra chiara...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire