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zombie71 ha scritto:Ciao a tutti, mi ero cimentato a fare il cambio olio/filtro ...tiro su la macchina mi infilo sotto guardo che tipo di chiave serviva pensavo come letto in un post sempre qui sul forum che servisse una chiave torx, ma quando sono andato a vedere era un "normalissimo" esagono 13, vabbe' prendo la chiave mi rinfilo sotto ma sorpresa delle sorprese ho sput....to l'esagono e non sono riuscito a svitarlo in nessun modo ma dico e' possibile... che coppia di serraggio gli avranno dato???...
Old Funk ha scritto:zombie71 ha scritto:Ciao a tutti, mi ero cimentato a fare il cambio olio/filtro ...tiro su la macchina mi infilo sotto guardo che tipo di chiave serviva pensavo come letto in un post sempre qui sul forum che servisse una chiave torx, ma quando sono andato a vedere era un "normalissimo" esagono 13, vabbe' prendo la chiave mi rinfilo sotto ma sorpresa delle sorprese ho sput....to l'esagono e non sono riuscito a svitarlo in nessun modo ma dico e' possibile... che coppia di serraggio gli avranno dato???...
Di la verità, hai fatto questo con motore ancora caldo?
Non dimentichiamoci mai la dilatazione del metallo caldo !
th3n3xu5 ha scritto:puoi utilizzare un estrattore apposito se non vuoi saldare(la soluzione migliore e' saldare )
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th3n3xu5 ha scritto:Di solito lo scarico della coppa va serrato a 20Nm , che non sono pochi se provi a svitarli a mano con chiavi ordinarie, per non fare danni e' sempre necessario utilizzare una chiave a occhiello o una bussola adeguata. La colpa non e' sempre del meccanico ci mancherebbe...
zombie71 ha scritto:Problema risolto, portata dal meccanico ha svitato il tappo con scalpello e martello,
zombie71 ha scritto:comunque ha detto che il materiale di cui e' fatto il tappo e' molle e che gli e' gia' capitato su altre auto.
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