Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi luctun » 03/09/2012, 19:31

Ciao sportiva astra..... che bella compilation :?
Ti invito comunque a seguire i link qui sotto prima di postare. Se hai bisogno sono qui :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giabar1974 » 24/01/2013, 12:58

Eccomi!

Motore diverso ... stessi problemi! 110 CV ... stamattina "Potenza Motore Ridotta" .

Ora la piccola e' in concessionaria visto che e' ancora in garanzia!

Vedremo!
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi giabar1974 » 25/01/2013, 16:48

Cambiato il filtro del gasolio!

Ora e' perfetta. Anche il noto "tacchino" e' scomparso! :D

In concessionaria mi hanno consigliato un pieno di BlueDiesel o V-Power Diesel ogni 3000/4000 Km per tenere pulito il filtro gasolio e valvole.
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi cristian sorri » 23/02/2014, 10:03

ragazzi ma prima di prendere il 1.7 l avete letti i commenti , è un motore vecchio e scadente, io ho il 2.0 cdti 165 cv mai un problema, devo ammettere ha consumi maggiori, ma se non mi comporta grane sono gia contento cosi
motore 2.0 cdti 165 cv ss 6 marce , colore seashel, cerchi in lega 20 pollici, aflbixeno, navi 900,flex ride, sensori di parcheggio , sensore luci e pioggia, sedili in pelle riscaldabili con supporto lombare elettrico,opel eye, freno di stazionamento elettrico
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi patriopel » 21/07/2014, 0:03

giabar1974 ha scritto:Cambiato il filtro del gasolio!

Ora e' perfetta. Anche il noto "tacchino" e' scomparso! :D

In concessionaria mi hanno consigliato un pieno di BlueDiesel o V-Power Diesel ogni 3000/4000 Km per tenere pulito il filtro gasolio e valvole.
++


Ciao, stasera anche a me questo problema!esce il messaggio e la macchina non va. mi era capitato alla precedente auto...ho intuito che potesse essere acqua e/o sporcizia nel filtro gasolio, se non proprio nel serbatoio,nonostante abbia messo il pulitore completo circa 2000km fa!
Domani vedo che cos'è dal mio meccanico...l'officina specializzata si trova a 72km.
Spero sia il filtro del gasolio e nient'altro...dopo 18000km!!! :mah
Comunque ci aggiorniamo non appena so qualcosa! :ok
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi patriopel » 21/07/2014, 22:38

Carissimi, a seguito di questo messaggio:
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come già accennato, sono andato oggi in officina opel e hanno trovato trovato questi errori in diagnosi: :mah

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Considerando una notevole perdita di potenza...roba che sono andato il 2a marcia per max 30km/h, se mettevo la 3a marcia il motore moriva, abbiamo controllato le possibili cause dei messaggi.
Avevo il tubo intercooler lesionato:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e oltre a perdere potenza, faceva un soffio in accellerazione. Vedendo i vari commenti, valutando bene la mia situazione prima economica e poi meccanica dell'auto, ho fatto fare anche un tagliando completo,anche perchè ero arrivato ai km stabiliti. Ho escluso quindi i problemi riguardo il filtro del gasolio(come qualcuno accennava).
Vado per sapere il costo del benedetto tubo: vedi disegno n°10 dove c'è la freccia del mouse
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e trovo la sorpresa :paura :paura :paura :paura costo €264+iva...322euro :paura :paura .
Comunque lo faccio montare...resettiamo tutti gli errori descritti...la macchina non va ancora bene. Mi dicono che bisogna fare la rigenerazione del DPF. La fanno statica per il 50% perchè automatica non la fa. resettiamo gli errori e con il tubo cambiato la macchina è un missile(provata col mio meccanico opel). Mi appresto ad andare via, mi metto se strada, ad un certo punto: :mah :paura :mah :paura ding,ding,ding....POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA - ASSISTENZA IL PRIMA POSSIBILE! :paura :paura
Torno indietro alle ore 20...mi resettano ancora gli errori,sembra andare tutto bene....dopo altri 15km di strada dritta eccolo: :paura :mah :piange :piange :piange
ding,ding,ding POTENZA MOTORE RIDOTTO + spia avaria motore giallo ocra. Risultato della giornata: problema non risolto.
Domani la riporto e vedono ancora il problema :mah . ci aggiorniamo.
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi patriopel » 22/07/2014, 11:52

patriopel ha scritto:Carissimi, a seguito di questo messaggio:
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come già accennato, sono andato oggi in officina opel e hanno trovato trovato questi errori in diagnosi: :mah

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Considerando una notevole perdita di potenza...roba che sono andato il 2a marcia per max 30km/h, se mettevo la 3a marcia il motore moriva, abbiamo controllato le possibili cause dei messaggi.
Avevo il tubo intercooler lesionato:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e oltre a perdere potenza, faceva un soffio in accellerazione. Vedendo i vari commenti, valutando bene la mia situazione prima economica e poi meccanica dell'auto, ho fatto fare anche un tagliando completo,anche perchè ero arrivato ai km stabiliti. Ho escluso quindi i problemi riguardo il filtro del gasolio(come qualcuno accennava).
Vado per sapere il costo del benedetto tubo: vedi disegno n°10 dove c'è la freccia del mouse
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e trovo la sorpresa :paura :paura :paura :paura costo €264+iva...322euro :paura :paura .
Comunque lo faccio montare...resettiamo tutti gli errori descritti...la macchina non va ancora bene. Mi dicono che bisogna fare la rigenerazione del DPF. La fanno statica per il 50% perchè automatica non la fa. resettiamo gli errori e con il tubo cambiato la macchina è un missile(provata col mio meccanico opel). Mi appresto ad andare via, mi metto se strada, ad un certo punto: :mah :paura :mah :paura ding,ding,ding....POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA - ASSISTENZA IL PRIMA POSSIBILE! :paura :paura
Torno indietro alle ore 20...mi resettano ancora gli errori,sembra andare tutto bene....dopo altri 15km di strada dritta eccolo: :paura :mah :piange :piange :piange
ding,ding,ding POTENZA MOTORE RIDOTTO + spia avaria motore giallo ocra. Risultato della giornata: problema non risolto.
Domani la riporto e vedono ancora il problema :mah . ci aggiorniamo.



Salve...ho portato la macchina dinuovo oggi. Eseguita la rigenerazione statica al 100% DEL dpf. Se sapevo prima che avrei risolto il problema...era meglio. Procedura un pò rischiosa ma efficace al 100%(per adesso,spero di non avere problemi). Il DPF era tappato e forse questa è stata la causa della lesione del tubo intercooler. Come si suol dire,la macchina non "sfogava". Eseguendo questa procedura, la temperatura motore sale a 650-700 gradi e dalla marmitta esce calore che si può arrostire la salsiccia.Il processo di rigenerazione del DPF, dura 10-15minuti al max. resettiamo l'errore e proviamo in strada/pista autorizzata ai collaudi. auto a 180km/h va un missile e mentre prima in ripresa non andava tanto, ora sembra che sia cambiato tutto. :ook :ook
Va un missilie :ok :ok
N.B. Mi hanno consigliato che sulle opel con parecchi km, questa procedura è rischiosa e allora l'officina per tutelarsi, fa firmare una carta al cliente dove egli(cliente) si assume la responsabilità se accade qualcosa al motore poichè il motore subisce l'innalzamento della temperatura fuori dal normale e può "scoppiare" :D :D (per modo di dire).

alla fin fine....
STATO PROBLEMA: risolto! :ok :ok :ok
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi MarcoRoma » 05/09/2014, 9:07

Mi permetto di intervenire perchè anche io, per 2 anni, sono diventato pazzo tra tutte le officine Opel dove ho portato la mia (ST 125CV). Vi posso assicurare che da quando adotto questa pratica non ho più visto il messaggio in questione: se ci fate caso, ogni tanto l'auto consuma più del normale (occhio al cdb) e sembra che fatichi di più in accelerazione; significa che stà facendo la pulizia del Fap. Quando questo avviene è consigliabile rimanere sopra i 2500 giri con marce alte (non basse come consigliano) per poter far raffreddare tutte le parti del motore ed evitare danni. Capisco che, con il traffico che si trova normalmente questo sia difficile ma, vi assicuro, che è l'unico modo per non aver problemi.
In conclusione, stiriamo sti cavalli!! :D
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi $@xolo » 10/11/2014, 0:24

Buonasera a tutti, stesso problema nella mia J 1.7 110CV CDTI. Potenza del motore ridotta. Senza far nulla tutto ad un tratto l'auto mi segnala il problema, mi accosto e noto che stava sui mille giri il minimo e dopo un'attimo lo spenta. Vado per riaccenderla e di nuovo stessa segnalazione ma giri normali, quindi decido di avviarmi piano piano a casa. Una volta arrivato spegno e riaccendo di nuovo...nessuna segnalazione :| ma com'è possibile? Precedentemente mi è successo l'assistenza il prima possibile e andando in officina dopo avermi cambiato filtro gasolio e non concludendo nulla mi hanno detto che hanno "riconfigurato la centralina" ed il problema è scomparso. Adesso questa senza nessun motivo avendo 48000 km e 3 di vita l'auto. Lasciando stare che si fanno pagare un botto questi qua e poi non sanno nemmeno cosa abbiano le auto quando gliele portano in officina...
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Stitc » 26/12/2014, 0:28

Buongiorno, da ieri ho notato mentre ero in autostrada che non riuscivo ad andare oltre i 130kmh. Non ho nessuna segnalazione d'errore, ma la potenza mi si sta riducendo sempre più. Può essere un problema di filtro? Spero di trovare qualche officina aperta in questi giorni...
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi dadomaster » 27/12/2014, 11:45

Stitc ha scritto:Buongiorno, da ieri ho notato mentre ero in autostrada che non riuscivo ad andare oltre i 130kmh. Non ho nessuna segnalazione d'errore, ma la potenza mi si sta riducendo sempre più. Può essere un problema di filtro? Spero di trovare qualche officina aperta in questi giorni...


Con la vecchia macchina (una Seat Ibiza) avevo avuto questo problema subito prima che si rompesse il turbo... una volta spenta e riaccesa, faceva rumore di ferraglia, fumo bianco e non andava oltre i 30 km/h. Spero però non sia questo il caso, anche perchè te ne accorgeresti dal rumore e dal fumo...
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi nemo30 » 29/12/2014, 11:24

Stitc ha scritto:Buongiorno, da ieri ho notato mentre ero in autostrada che non riuscivo ad andare oltre i 130kmh.

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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi doc10 » 05/06/2015, 10:52

Ciao a tutti,

stesso problema "POTENZA MOTORE RIDOTTA - ASSISTENZA IL PRIMA POSSIBILE".
Stavo per fare un lungo viaggio (600km), appena presa l'autostrada (dopo 1 ora di viaggio), compare questo messaggio.
Premetto che la mia astra ha 28000 km (è del 2012), faccio pochi km al giorno e riesco ad arrivare a 10/11 mesi e poi devo rifare il tagliando per il discorso del qualità olio motore che si deteriora (ultimo tagliando 28/01/2015);
tornando al messaggio:
quindi appena compare il messaggio, torno a casa e durante il percorso sento che in accelerazione non va come prima, spengo la macchina, la riaccendo il giorno dopo ed il messaggio era scomparso.
lascio la macchina ferma, il giorno dopo vado in officina, ma non posso prenderla perche hanno troppo lavoro (mi chiedono di riportarla 2 gg dopo);
uso la macchina normalmente per andare al lavoro 8 km circa tra andata e ritorno, nessun messaggio.
il giorno seguente porto la macchina in officina (opel ufficiale) e la lascio, mi richiamo dicendo che il messaggio riguarda un problema con il FAP in quanto 14Km prima aveva provato a fare la rigenerazione ma senza riuscirci.
Quindi mi dicono che va smontato e ripulito con dei prodotti particolari, perche' non riesce a fare la rigenerazione automatica.

costo operazione 230€ per la pulizia (con questi prodotti specifici) del FAP
oggi vado a riprendere la macchina, speriamo bene!
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi doc10 » 05/06/2015, 12:50

appena ritirata, il kit per la pulizia del FAP costa 86€ :shock: ecco la fattura :

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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Alevx94 » 17/06/2015, 10:10

Buondì, chiedo scusa se scrivo poco dopo la presentazione, ma devo prendere una veloce decisione su cosa fare della mia Astra J 1.7 CDTI 110cv ritirata ieri.

Come ho appena detto, ieri ho ritirato la mia Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv del 2010 dalla concessionaria da cui la ho acquistata.
Semplicemente meravigliosa,mi piace moltissimo e sono molto soddisfatto.

Purtroppo però, dopo appena 6 ore dal ritiro, ecco il primo problema.

Dopo circa 100km percorsi in poche ore, senza problemi, in autostrada a 110km/h e Cruise attivato, l'auto decide di dimostrarmi la sua volontà di essermi amica mostrandomi l'errore "Potenza Motore Ridotta".
Ovviamente panico totale, il Cruise si è disattivato e non è più stato possibile reinserirlo, e la macchina sembrava più che un turbo un aspirata.
Preso dal panico mi fermo alla prima piazzola e tento con la più banale delle prove.....spengo e riaccendo...

Scomparso tutto, la macchina và come se nulla fosse accaduto.

Mi ributto in autostrada, il Cruise funziona normalmente, e quindi lo attivo sui 100km/h come prima....
Faccio 4-5km e riecco il suono che tanto mi terrorizza.
Di nuovo il CdB con l'errore di prima e di nuovo si disinserisce il Cruise....
Decido di aspettare di arrivare in Autogrill, dopotutto non vi era alcuna spia accesa e la macchina era solo un pò fiacca.

Arrivo in Autogrill e quando riparto di nuovo tutto nella norma, decido quindi di provare a non inserire il Cruise, e magicamente l'auto và senza problemi fino a casa, se non chè decide di accendersi la spia motore ambra (probabilmente era accesa già all'autogrill ma non me ne sono reso conto).
Stamattina l'auto và alla grande, tira come deve, ma la spia ha deciso di farmi compagnia anche oggi (credo segnali semplicemente un errore rimasto nello storico).

Noto però che stamattina l'auto, poco prima di arrivare in ufficio, consuma molto di più, e mi si accende una lampadina....

Possibile che in autostrada, con il Cruise attivato, l'auto tentasse la rigenerazione del fap senza successo, con conseguente segnalazione di anomalia? (ammetto che mantenevo un andatura non molto regolare,dopotutto dovevo testare la capacità di quest'auto di farmi divertire :lol: )...

Comunque in giornata effettuerò una diagnosi, avendo il mio migliore amico che è certificato per la rimappa delle ECU (una diagnosi posso farla anch'io possedento un OBDII).

Se qualcuno dovesse aver avuto lo stesso identico problema, non esiti ad esporre la propria esperienza....
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi doc10 » 17/06/2015, 10:25

Ciao, anche a me dopo aver spento e riacceso il problema sembrava sparito, ma ho portato comunque la macchina in officina.

Il meccanico mi ha detto che il segnale "potenza motore ridotta" puo' dipendere da diversi fattori, sulla mia astra il problema era il filtro intasato che non riusciva piu a fare la rigenerazione automatica.

credo che purtroppo solo con una diagnosi dal CDB si puo capire da cosa dipenda.
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Alevx94 » 17/06/2015, 10:33

Stasera, fatta la diagnosi, vi mando la foto dell'errore...
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi dadomaster » 17/06/2015, 18:08

Se fai tragitti extra urbani di media percorrenza e tieni il motore un minimo allegro, il FAP si rigenera che è un piacere. :D
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Alevx94 » 20/07/2015, 9:38

AGGIORNAMENTO:

Dopo un mese vi aggiorno....
La macchina alla fine, è stata portata in concessionaria dove si sono fatti carico del problema e delle spese che ne conseguono.
Io purtroppo da quel giorno sono a Taranto in trasferta di lavoro.

Qualche giorno fa, finalmente, restituiscono l'auto ai miei familiari che me la sono andati a ritirare.
Verdetto : è stato diagnosticato un problema all'alternatore.

La macchina se ne esce con alternatore e batteria nuovi di pacca, a spese della conce...

Ma questo non mi fa star tranquillo.

Alternatore che manda in recovery il motore? E poi l'alternatore non ha la sua spia?
Sono molto scettico sulla diagnosi che hanno effettuato....A giorni ho chiesto ai miei familiari di provare a fare un tragitto autostradale di circa 100km nelle stesse condizioni in cui mi si presentò il problema (110km/h e Cruise Control attivato)....Spero abbia ragione il conce....


Vi tengo aggiornati
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Re: Potenza Motore Ridotta (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi phoncy » 20/07/2015, 12:13

A me per il momento spie del genere ancora nulla forse perché controllo sempre i consumi prima di spegnere la macchina, per capire se sta rigenerando o meno...la cosa fastidiosa é che su un tragitto di 17 km ad andatura abbastanza allegra si sveglia a rigenerare quando sono arrivato o a casa o a lavoro...

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