SteAstra ha scritto:Pochi giorni fa mi sono messo d'impegno e sono riuscito a smontare la prima parte del collettore,quella che parte dall'EGR e fa la curva dietro alla testata ed è stretta da 8(?)viti torx;una volta tolte le viti ho passato una lama sulla giunzione tra le due parti,dove si riesce, e poi con un grosso cacciavite ho fatto leva sulla parte sinistra del collettore,lato motore.Et voilà
Le due metà sono sigillate con della pasta nera.
La seconda parte invece ho dovuto lasciarla dov'era,parlo di quella dietro alla testa,ho iniziato a togliere le viti torx,ma aiutandomi con una pila e uno specchio ho visto che la placca è un pezzo unico piuttosto grande e le ultime viti in basso sono inaccessibili.Mi sono limitato a togliere quanta più morchia possibile con un vecchio coltello e ho aspirato con l'aspirapolvere (anche mia mamma era contenta )
Ho fatto anch'io un lavoro del genere e quanta cacca è uscita. In pratica il condotto era quasi del tutto chiusi
112.000 Km